Sopravvissuti, stasera l’ultima puntata: anticipazioni episodi 1 novembre

A sole 24 ore di distanza dall’ultima puntata, stasera in tv – 1 novembre – su Rai 1 torna la produzione internazionale Sopravvissuti con la sesta e ultima puntata. Una serie che vede il ritorno in tv di Lino Guanciale, tra i protagonisti, e che racconta di un viaggio in mare, di un naufragio, di un ritorno alla vita per un numero ristretto di persone che dovranno fare i conti con i fantasmi di ciò che è accaduto su quella barca. Leggiamo allora tutte le anticipazioni del gran finale di stagione.

Il cast di Sopravvissuti

  • Lino Guanciale: Luca Giuliani
  • Giacomo Giorgio: Lorenzo Bonanno
  • Vincenzo Ferrera: Tano Russo
  • Barbora Bobuľová: Giulia Morena
  • Stéfi Celma: Sylvie
  • Manda Touré: Malika
  • Fausto Maria Sciarappa: Stefano Bonanno
  • Florian Fitz: Frank Berger
  • Sophie Pfenningstorf: Alex
  • Desirèe Pöpper: Elena
  • Nicolas Maupas: Roberto
  • Raffaella Rea: Paola
  • Domenico Luca: Matteo
  • Luca Biagini: Armando
  • Pia Lanciotti: Anita
  • Elena Radonicich: Titti
  • Camilla Semino Favro: Matilde
  • Alessio Vassallo: Gabriele
  • Adèle Wismes: Maria
  • Luca Castellano: Francesco
  • Carmine Recano: Massimo
  • Nello Mascia: don Marco

Sopravvissuti: trama e anticipazioni

Dopo pochi giorni di navigazione, l’imbarcazione Arianna con 12 persone a bordo, scompare dai radar. Un anno dopo, al largo delle coste venezuelane, viene ritrovato un relitto. È l’Arianna. A bordo, ancora viva, solo la metà dell’equipaggio. I sopravvissuti sono sconvolti, prostrati dalla fame e dalla sete ma ancora vivi.
Interrogati dalle autorità, raccontano della tempesta che ha sorpreso la barca dopo pochi giorni di navigazione, della disperazione dopo un anno alla deriva senza albero, vele e motore. Raccontano degli altri passeggeri, morti durante la terribile tempesta.
La gioia del ritrovamento e del ritorno a casa lascia presto spazio a una dura realtà. Non solo la vita che i sopravvissuti hanno lasciato non è più la stessa, ma agli occhi dei propri cari, anche i superstiti sembrano persone diverse.

Sopravvissuti, anticipazioni episodi 24 ottobre

Fantasmi St 1 Ep 11 – Nel penultimo episodio di Sopravvissuti, i naufraghi sono molto nervosi. Non sapendo chi sia il loro assalitore, devono stare ancora nascosti finché non riusciranno a scoprirlo. Sylvie e le figlie trovano rifugio dai genitori della donna, anche se Maia e Camilla non conoscono il vero motivo della loro visita. Nel frattempo Nino, provando a organizzare una trappola al fantomatico assassino, commette un grande errore…

Espiazione St 1 Ep 12 – Nell’episodio finale della prima stagione, tutti i superstiti sono in grande pericolo, e anche la sicurezza di coloro che gli sono accanto è a serio rischio. Sull’imbarcazione l’equipaggio è stremato fisicamente e psicologicamente, e l’istinto alla sopravvivenza farà venir fuori aspetti dell’animo umano inquietanti. Luca e gli altri, però, celano dei segreti inconfessabili sul disastro dell’Arianna.

Sopravvissuti, riassunto episodi precedenti

Sopravvisuti – St 1 Ep 1: Quando l’Arianna salpa dal porto di Genova, tutti festeggiano la traversata dedicata alla figlia di Armando Leone (armatore degli omonimi cantieri), scomparsa prematuramente. Stefano aspetta il fratello Lorenzo che si deve imbarcare ma è, come al solito, in ritardo. L’attrice Giulia, con il marito Frank e il figlio Nino, è madrina dell’impresa. Tano è solo perché la moglie Paola è ancora emotivamente troppo provata per imbarcarsi. Emanuele Mayer saluta la partenza dei due figli Matteo e Lara. Nessuno può immaginare il disastroso esito di quella traversata.

Il Ritorno – St 1 Ep 2: I naufraghi cercano di tornare alle loro vite, ma è difficile perché tutto è cambiato. Luca deve ricostruire il suo rapporto con Sylvie e le figlie. Marta soffre le attenzioni di Anita, addolorata dalla morte di Gabriele e tormentata dal suo ricordo. Per Léa è difficile ripartire senza Armando. Nino è afflitto dal senso di colpa per la morte dei genitori, Tano non riesce a riprendere contatto con la realtà e Paola cerca in tutti i modi di riportarlo a sé.

S1 E3 – Alla deriva – In barca, dopo la tempesta, i sopravvissuti devono riparare una falla. Intanto a bordo serpeggiano le tensioni ed esplodono i primi conflitti. Nel presente, il ritorno alla normalità sembra impossibile. Léa rivede sua sorella Adèle e le vecchie tensioni tra le due vengono a galla. Nino è ossessionato dai suoi fantasmi e solo Luca riesce a stargli accanto.

S1 E4 – Stranieri – I sopravvissuti salvano in mare una donna che sostiene di non ricordare nulla. La sua presenza a bordo aumenta i conflitti tra l’equipaggio. Nel presente, mentre Anita è in caduta libera e rischia la sospensione, i sopravvissuti cercano faticosamente di riprendersi le loro vite.

S1E5 – Segreti: Luca capisce che non ha attraversato l’inferno per rinunciare così facilmente alla propria famiglia e torna a casa. Nel frattempo, Anita, all’ennesimo vicolo cieco in cui incappa, comincia a domandarsi se la sua non sia davvero solo un’ossessione. Ma, proprio quella notte, il relitto dell’Arianna torna a Genova. Sull’Arianna, intanto, i sopravvissuti devono affrontare il pericolo di un contagio.

S1E6 – Il cerchio si chiude: Ritrovarsi davanti al relitto è emozionante e doloroso per tutti. Anche Sylvie, nonostante Luca continui a tenerla a distanza, decide di salire sulla barca e per la prima volta si rende veramente conto di ciò che ha passato suo marito.

S1E7 -Assassini: La scritta davanti alle abitazioni dei sopravvissuti alza la tensione al massimo tra loro. Chi li sta minacciando? Inizialmente sospettano di Anita, poi di Léa. La ragazza, allora, stufa di essere trattata da estranea, si prepara a scappare da Genova con la gemella ma, in una notte di pioggia, poco prima che le due sorelle partano, qualcosa di tremendo glielo impedisce. Sull’Arianna, Armando propone a Léa di sposarlo.

S1E8 – Bugie: I sopravvissuti cominciano a convincersi di essere in pericolo. Intanto Anita trova la prova che Armando era vivo ben oltre la tempesta. La poliziotta affronta Luca che, di fronte a Sylvie, deve confessare la verità sulla morte di Armando. Sylvie è sconvolta, mentre Anita non è convinta.

Speranza  St 1 Ep 9 – Sylvie comprende che Luca ha commesso lo stesso sbaglio che, in fondo, ha fatto lei stessa. Non sarà facile ma ce la faranno a una condizione: da oggi in poi la verità deve venire prima di ogni altra cosa. Qualcuno minaccia i sopravvissuti che devono correre ai ripari ma farlo senza dare nell’occhio sembra impossibile.

Vittime St 1 Ep 10 – I sopravvissuti si aggirano per la città cauti e guardinghi. Luca, con una scusa, porta la sua famiglia in montagna. Gli altri prendono ogni precauzione. Tano sembra quasi tornare in sé \”salutando\” suo figlio Simone, pronto a tornare davvero a casa e a prendersi le sue nuove responsabilità.

Sopravvisuti, trailer e dove vederla in tv e in streaming

Sopravvissuti andrà onda su Rai 1 in prima visione tv. Le puntate della serie saranno anche disponibili anche in streaming live e on demand  sul portale RaiPlay.

Gestione cookie