La domenica sera di Rai 1 resta sempre nel solco della tradizione della grande fiction. Ma stavolta è un mix tra fiction e biopic. Stasera in tv domenica 8 maggio 2022 va in onda in prima tv Rinascere, il film per la tv ispirato a Manuel Bortuzzo, lo sfortunato nuotatore vittima di un colpo di pistola che lo ha colpito per sbaglio di persona durante un regolamento di conti e gli ha cambiato per sempre la vita. Protagonista, tra gli altri, il grande e apprezzatissimo Alessio Boni. Vediamo le anticipazioni di quello che accadrà negli episodi in onda
Rinascere (8 maggio): oggi in tv e live streaming
La fiction sulla vita di Manuel Bortuzzo dal titolo Rinascere (8 maggio) con Alessio Boni e Giancarlo Commare, è in programma stasera in tv su Rai 1, dalle 21:25 circa, ed in diretta streaming su app o sito di RaiPlay. La piattaforma gratuita Rai, infatti, consente di vedere gli episodi su smartphone, computer e tablet alla stessa ora della messa in onda televisiva.
Rinascere, trama: quella sera che ha cambiato la vita di Manuel Bortuzzo
Manuel Bortuzzo è una promessa del nuoto italiano. Il 2 febbraio 2019, mentre si trova insieme alla fidanzata Martina, Manuel rimane vittima innocente e inconsapevole di un regolamento di conti fra delinquenti. Due colpi di pistola indirizzati alla persona sbagliata. Non era lui il bersaglio. La corsa in ospedale e la diagnosi: lesione midollare completa. Una notizia terribile, Manuel non potrà più usare le gambe, ma se il proiettile lo avesse colpito dodici millimetri più in basso, avrebbe leso l’arteria addominale e in ospedale non ci sarebbe nemmeno arrivato. Il giovane finisce su una sedia a rotelle. L’incontro con alcune persone, Davide, un medico che ha subito la sua stessa lesione o Alfonso, un ragazzo conosciuto in clinica riabilitativa, rappresenteranno una svolta nella sua vita.
Curiosità e cast della fiction Rinascere
“Rinascere”, il film tv coprodotto da Rai Fiction e Moviheart con Alessio Boni e Giancarlo Commare per la regia di Umberto Marino tratto dall’omonimo libro di Manuel Bortuzzo. Alessio Boni interpreta il ruolo di Franco Bortuzzo, mentre Giancarlo Commare sarà l’ex nuotatore.