Mina Settembre (3 luglio): anticipazioni penultima puntata, quando va in onda la seconda stagione

Lo spiraglio di serenità che si è aperto nella vita di Mina Settembre (3 luglio) non sembra destinato a durare a lungo e si ripercuote inevitabilmente sulla vita sentimentale della donna. La penultima puntata dell’amata fiction rivela la novità sconvolgente che si abbatte sulla relazione dell’assistente sociale con il ginecologo Domenico, travolto da una’accusa infamante, che rischia di metterlo seriamente nei guai. E poi c’è Irene che ha scambiato la sua agenda con quella dell’amica e si mostra molto ansiosa di recuperarla, quasi a non voler far scoprire cosa c’è scritto in essa. Come si risolveranno le nuove avvincenti situazioni?

Mina Settembre (7 febbraio) - Serena Rossi
Mina Settembre (7 febbraio) – Serena Rossi

Mina Settembre (3 luglio): anticipazioni trama

La vita è un morso (1 x 09) – Il legame tra Mina (Serena Rossi) e Domenico (Giuseppe Zeno) sembra essersi rinsaldato ed anche il medico, dopo essere andato via dalla casa che condivideva con la ex fidanzata, è tornato a vivere dai genitori. L’assistente sociale, intanto, è chiamata a gestire il caso di Michele che si trova agli arresti domiciliari, ma vorrebbe partecipare al funerale di un suo caro amico. Per esaudire il desiderio dell’uomo ci vorrebbe un permesso speciale che non è facile ottenere, ma Mina si impegna al massimo per provare ad aiutarlo, comprendendo il bisogno dell’uomo che è disposto a tutto pur di salutare per l’ultima volta la persona che gli ha mostrato comprensione e solidarietà.

Un giorno brutto (1 x 10) – Anche se tutto sembra andare per il meglio, gli imprevisti sono in agguato e Mina (Serena Rossi) lo scopre sulla propria pelle. L’assistente sociale ha scoperto di aver scambiato la propria agenda con quella di Irene e la sua amica sembra molto ansiosa di tornarne in possesso, tanto che le due donne si organizzano per scambiarsele al più presto. I loro piani, però, vengono stravolti dal nuovo caso del quale Mina deve occuparsi. Al consultorio, infatti, arriva una giovane donna che ha bisogno di assistenza per aver subito un abuso ed alla gravità del fatto in sé si aggiunge che il presunto autore del reato sarebbe Domenico (Giuseppe Zeno). Le pesanti accuse a carico del ginecologo sorprendono e turbano Mina, determinata comunque ad andare in fondo alla situazione, mentre la notizia di quella denuncia fa subito il giro del quartiere.
Giuseppe Zeno e Serena Rossi
Giuseppe Zeno e Serena Rossi

Quando va in onda Mina Settembre, seconda stagione

Penultimo appuntamento con la prima fortunatissima stagione della fiction Mina Settembre (3 luglio) domenica in prima serata su Rai 1, dalle 21:25 circa, ed in diretta streaming sul portale RaiPlay. Il live può essere seguito sulla piattaforma gratuita Rai accedendo dal sito o da app, con smartphone, cellulare e tablet. Sul portale è possibile anche rivedere l’ultima puntata trasmessa.

Ancora non ci sono comunicazioni ufficiali sulla data di messa in onda della seconda stagione che però è stata confermata tra i palinsesti Rai del 2022/2023. Peraltro le riprese sono già state fatte, finite lo scorso maggio. Molto probabile che Mina Settembre 2 parta tra ottobre e novembre, al più tardi agli inizi del nuovo anno, tra gennaio e febbraio come è stata per la prima stagione.

Gestione cookie