Lea un nuovo giorno (1 marzo): finale di stagione con Anna Valle, anticipazioni ultimi episodi

C’è grande attesa per sapere come andrà a finire. La carta vincente di Rai 1 è sempre quella della fiction con il ritorno della bellissima e bravissima Anna Valle stasera in tv martedì 1 marzo 2022 nel quarto e ultimo appuntamento con Lea un nuovo giorno la nuova serie televisiva con anche Giorgio Pasotti e Mehmet Günsür, la regia di Isabella Leoni. Vediamo le anticipazioni sugli episodi in onda questa sera.

Lea un nuovo giorno (1 marzo): oggi in tv e live streaming

Il quarto e ultimo appuntamento con altri due episodi della miniserie Lea un nuovo giorno (1 marzo), stasera in tv su Rai 1, dalle 21:25 circa, ed in diretta streaming su app o sito di RaiPlay. La piattaforma gratuita Rai, infatti, consente di vedere gli episodi su smartphone, computer e tablet alla stessa ora della messa in onda televisiva.

Lea un nuovo giorno, trama

Anna Valle interpreta un’infermiera specializzata che, dopo un anno di aspettativa ed un periodo difficile che ha comportato la perdita del bimbo che portava in grembo all’ottavo mese di gravidanza e la fine del suo matrimonio, torna al proprio lavoro nel reparto di pediatria dell’ospedale di Ferrara. Qui però ritrova l’ex marito (Giorgio Pasotti), appena rientrato dagli Stati Uniti e diventato nuovo primario del reparto di pediatria. Ma troverà anche un nuovo gruppo di amiche e colleghe e forse un nuovo amore in un affascinante musicista (Mehmet Günsür).

Lea un nuovo giorno, anticipazioni episodi 1 marzo 2022: gran finale!

7° Episodio – Segreti di famiglia (1×07) – viene respinta dal giudice la richiesta di affidamento di Koljia ed è un duro colpo per Lea e Marco. Quando Marco e Lea si rivolgono ai genitori per una possibile donazione, la madre di Tommaso va in crisi e rivela a Lea che il bambino non è figlio di suo marito.

8° Episodio – L’uomo giusto (1×08) – tra Lea e Marco sembrava essere tornato il sereno, quando il rapporto si incrina di nuovo. Lea è furiosa con l’ex marito e lo accusa di averla ingannata. Lea e Anna si confrontano. Marco teme di perdere la sua ex moglie, mentre Arturo desolato è ormai pronto a partire e un colpo di scena porterà Lea e Marco a fare chiarezza e rimetterà tutto in discussione…

Lea un nuovo giorno, riassunto

  1. Episodio – Ricominciare (1×01) – Lea sta tornando a Ferrara quando la sua macchina si ferma per un guasto e un automobilista di passaggio si offre di aiutarla. Si chiama Arturo, è un musicista e tra loro nasce un’immediata simpatia. Lea riprende il suo lavoro di infermiera nel reparto di pediatria, dopo un periodo di aspettativa e viene accolta con affetto dalle colleghe. Le viene subito affidato il suo primo paziente, Kolija, un bambino russo appena adottato da una coppia di Ferrara. Il destino riunisce di nuovo Lea e Arturo, accorso in ospedale perché sua figlia Martina si è rotta un braccio, ma quando la bimba sta per essere dimessa, ha uno shock anafilattico, Lea cerca di aiutarla e la bimba si salva dal soffocamento grazie all’intervento di Marco, l’ex marito di Lea, appena tornato dagli Stati Uniti all’insaputa di tutti, per diventare il nuovo primario di pediatria. Subito tra lui e Lea c’è uno scontro carico di tensione. Intanto si scopre che Koljia ha un cancro alle ossa. Lea cerca di dare conforto alla madre adottiva del piccolo paziente.
  2. Episodio – La seconda possibilità (1×02) – Lea sta vicino a Koljia durante la sua prima chemioterapia, i genitori sono crollati alla notizia della sua grave malattia e lo hanno lasciato solo. Poi si prende a cuore anche il caso di Mattia, un neonato con una grave patologia cardiorespiratoria. Lea chiede ad Arturo di aiutarla a rintracciare il padre biologico del neonato, che non ha voluto riconoscere il bambino, per capire se i disturbi del piccolo siano causati da un’anomalia genetica. Dopo l’operazione riuscita sul piccolo Mattia, Marco chiede a Lea di perdonarlo ma lei lo allontana e corre da Arturo.
  3. Episodio – Verità difficili (1×03) – Si avvicina il compleanno di Martina che aspetta la madre per la sua festa. Arturo, incoraggiato da Lea, confessa alla figlia la verità, che la bambina prende molto male. Intanto lei e Marco si stanno occupando di Aurora, una sedicenne che vive in un collegio di suore e che pochi giorni prima ha partorito una bambina con l’aiuto del fidanzato…
  4. Episodio – Vie di fuga (1×04) – Anna, riversando su di lei tutta la sua rabbia, affronta Lea che a sua volta affronta Marco: pensa davvero che possano tornare insieme? Martina è tornata in ospedale con Arturo per rimuovere il gesso dal braccio e Marco capisce che il musicista è un serio ostacolo per i suoi piani…
  5. Episodio – La Casa dei ricordi (1×05) – l’avvocato informa Lea che la casa di campagna che lei e Marco avevano comprato prima del divorzio ha finalmente trovato acquirenti, ma Marco si rifiuta di venderla. Lei ha l’idea di organizzare una festa per rallegrare i suoi pazienti…
  6. Episodio – Come eravamo (1×06) – Pietro ribadisce a Michela il suo sincero interesse per lei, i due trascorrono un’inaspettata notte di passione, che porta Michela ad arrivare in ritardo al suo secondo lavoro e ad essere licenziata. Lea confessa ad Arturo di provare ancora dei sentimenti per l’ex marito e lui le chiede di uscire dalla sua vita e da quella di Martina…

Curiosità e cast della fiction Lea un nuovo giorno

Serie tv in 4 serate in prima visione su Rai1, da martedì 8 febbraio alle 21.25, con Anna Valle, Giorgio Pasotti e Mehmet Günsür, la regia di Isabella Leoni, una coproduzione Rai Fiction e Banijay Studios Italy. Soggetto di serie di Peter Exacoustos, Anna Mittone e Mauro Casiraghi. Soggetti e sceneggiature di Anna Mittone e Mauro Casiraghi. Di seguito il cast completo: Lea Castelli (l’attrice Anna Valle), Marco Colomba (l’attore Giorgio Pasotti), Arturo Minerva (Mehmet Günsür), Pietro Verna (Primo Reggiani), Anna Galgano (Eleonora Giovanardi), Rosa Nibbi (Daniela Morozzi), Favilla Mancuso (Manuela Ventura), Olga Francesio (Marina Crialesi) e Michela Idiong (Rausy Giangarè).

Video, il promo della nuova fiction con Anna Valle

Gestione cookie