Un successo come se venisse trasmessa in prima tv. In pieno clima estivo continua ad attingere dal suo infinito serbatoio di fiction di successo Rai 1 che stasera in tv domenica 4 settembre ripropone il quinto appuntamento con una serie tv di successo addirittura di diversi anni fa, stiamo parlando de La Dama Velata andata in onda per la prima volta nel 2015 con grande successo e con un cast di tutto rispetto basti pensare ai due protagonisti, Miriam Leone e Lino Guanciale.
La dama velata 4 settembre: ora, rete e streaming
L’appuntamento con la serie La dama velata, con il 11° e 12° episodio, La dama velata e Verità svelate, è per stasera in tv domenica 4 settembre su Rai 1 e sul canale 501 del digitale terrestre, dalle 21:25 circa. La messa in onda in diretta streaming sarà fruibile sul sito gratuito RaiPlay tramite tablet, smartphone e computer e nella sezione on demand della piattaforma sarà possibile rivedere in qualsiasi momento tutte le puntate già trasmesse.
La Dama Velata, trama
Clara, figlia del conte Vittorio Grandi, viene cresciuta in campagna dai contadini della tenuta di San Leonardo, lontana dal padre che la incolpa per la perdita della moglie, morta durante il parto. Ma un giorno Vittorio decide di ricondurla a Trento, ha infatti trovato un marito per Clara, dalla quale desidera avere un nipote ed erede. Lei si trova strappata dalla sua terra e dai suoi affetti, imprigionata in una casa dove sua zia Adelaide e il cugino Cornelio tramano contro di lei. Impossibile venirne fuori. Intanto Clara riesce a trovare l’amore con il suo nuovo sposo, il Conte Guido Fossà, da cui avrà una figlia che diventerà la sua ragione di vita, da proteggere ad ogni costo. Il film può essere visto, oltre che come una lotta familiare per il potere e il denaro, anche come una storia alla ricerca di se stessi, in cui la protagonista cerca di capire chi sia veramente, e quali siano le sue origini.
Anticipazioni episodi 4 settembre
La dama velata St 1 Ep 11 – Clara Grandi continua ad indagare sul passato del marito e ordisce in gran segreto la sua vendetta.
Verità svelate St 1 Ep 12 – Ormai convinta della colpevolezza di Guido, Clara fa emergere delle prove che spingono la polizia ad indagarlo per induzione al suicidio e a sospettare di lui anche per la morte di Ludovico.
Il cast della fiction La Dama Velata
Il cast vede protagonisti la bella e talentuosa Miriam Leone, qui affascinante come mai, agli inizi della sua carriera come attrice, e Lino Guanciale, nel ruolo del Conte Guido Fossà. Il resto del cast è composto invece da: Jaime Olías, Andrea Bosca, Lucrezia Lante Della Rovere nei ruoli dei parenti di Clara, che tramano contro di lei, e Luciano Virgilio nel ruolo del padre severo della protagonista, che la metterà in difficoltà in ogni modo. A dirigere la troupe è il regista Carmine Elia. Personaggi e interpreti.
Miriam Leone: Contessa Clara Grandi in Fossà; Elena, madre deceduta di Clara (nei flashback)
Lino Guanciale: Conte Guido Fossà
Lucrezia Lante della Rovere: Adelaide
Andrea Bosca: Cornelio Grandi
Jaime Olías: Matteo Staineri/Matteo Grandi
Luciano Virgilio: Conte Vittorio Grandi
Mar Regueras: Matilde Grandi
Juana Acosta: Baronessa Annabelle De Blemont
Teresa Saponangelo: Maddalena
Úrsula Corberó: Anita Staineri
Aura Garrido: Cecile
Paolo Mazzarelli: Gérard
Francesco Salvi: Giovanni Staineri
Emma Orlandini: Aurora Fossà
Félix Gómez: Barone Ludovico Vallauri
Teresa Hurtado de Ory: Carlotta, moglie di Ludovico Vallauri
Ilaria Spada: La Serpier
Augusto Zucchi: padre di Guido
Germano Bellavia: Botè
Giusy Buscemi: Amélie, moglie deceduta di Guido