Non sarebbe domenica oramai senza Il Commissario Montalbano. Da tre settimane oramai Rai 1 ha rispolverato per il confronto con Terra Amara il vasto campionario di repliche doc della celebre fiction con Luca Zingaretti, tratta dai romanzi del genio di Andrea Camilleri. Allora appuntamento tra i programmi in tv stasera (28 gennaio 2024) con l’episodio intitolato Il sorriso di Angelica: ecco le anticipazioni di trama, cast e trailer della puntata in onda questa sera su Rai 1.
Il Commissario Montalbano – Il sorriso di Angelica: trama episodio (riassunto)
Una notte, la tranquillità di Vigata viene interrotta da due episodi criminali. Vengono infatti svaligiate la casa al mare e la lussuosa abitazione di Carlo e Caterina Peritore, una coppia particolarmente facoltosa.

Il Commissario Montalbano collega l’accaduto ad un altro furto commesso pochi giorni prima ai danni dell’avvocato Lojacono e della dottoressa Vaccaro, avvenuto praticamente con modalità identiche e senza lasciare alcuna traccia. Mentre indaga sull’accaduto, Montalbano riceve una lettera anonima: è scritta dal capo della banda di topi d’appartamento che gli lancia una vera e propria sfida…

Il cast dell’episodio
Questo il cast completo dell’episodio de Il Commissario Montalbano – Il sorriso di Angelica in onda oggi – giovedì 15 settembre – in replica su Rai 1 (tra parentesi il ruolo interpretato):
- Luca Zingaretti (Il commissario Montalbano)
- Cesare Bocci (Mimì Augello)
- Peppino Mazzotta (Giuseppe Fazio)
- Angelo Russo: (Agatino Catarella)
- Isabell Sollman: (Ingrid Sjöström)
- Davide Lo Verde: (Galluzzo)
- Marcello Perracchio: (Dr. Pasquano)
- Roberto Nobile: (Nicolò Zito)
- Margareth Madè (Angelica Cosulich)
- Lina Perned (Livia Burlando)
- Luciano Miele (Sig. Pirrea)
- Hamza Choukri (François)
Il Commissario Montalbano – Il sorriso di Angelica stasera in tv su Rai 1 e in streaming
L’appuntamento con le indagini de Il commissario Montalbano – Il Sorriso di Angelica (28 gennaio 2024) è in programma stasera in tv 28 gennaio 2024 dalle 21:25 circa e in diretta streaming su RaiPlay, da app o da sito. L’accesso alla piattaforma gratuita della tv di Stato, infatti, consente di seguire l’episodio ovunque ci si trovi da smartphone, tablet e computer, alla stessa ora della messa in onda televisiva.





