Cala il sipario sulle repliche estive della prima fortunata stagione di Fratelli Caputo (2 settembre), su Canale 5 dalle 21:30 circa, ed in live streaming sul sito gratuito Mediaset Play, sul quale è possibile rivedere anche l’ultima puntata trasmessa e le precedenti.
La fiction si è rivelata una scommessa vinta per la rete ammiraglia del biscione, conquistando il pubblico con la vivacità e la leggerezza della sua storia. Ottima anche la prova d’attore dei protagonisti Nino Frassica e Cesare Bocci che hanno dato carattere ai propri personaggi, conferendo il giusto spessore alla trama. La fiction, comunque, è nata come mini-serie e, quindi, stasera avrà una sua conclusione logica che nulla vieta possa diventare antefatto di una nuova stagione. Intanto nuove situazioni aspettano il sindaco Alberto, mentre suo fratello Nino irrompe in un’inaspettata pace familiare con una trovata a dir poco incredibile. Come finirà?
Fratelli Caputo (2 settembre): la trama dell’ultima puntata
Episodio 1 x 04 – La faccenda del mercato ittico fa ormai parte del passato, ma tra le cose delle quali deve occuparsi Alberto (Cesare Bocci), in qualità di sindaco di Roccatella, si profila un’altra bega: la costruzione di quello che egli considera un eco-mostro. La situazione si profila sin da subito complicata e pericolosa, considerate le tutt’altro che velate minacce che il primo cittadino riceve dai più interessati al progetto. Ma per il milanese ci sono anche altre sorprese. Suo figlio Andrea (Riccardo De Rinaldis), infatti, nonostante il futuro pianificato da commercialista nello studio del nonno, vuole fare il cantautore e desidera partecipare al talent musicale al quale si è iscritto con l’aiuto di suo zio Nino (Nino Frassica). La notizia scoperta, casualmente da Alberto e sua moglie Patrizia (Sara D’Amario), è spiazzante e, forse poco concreta. Patrizia, intanto, ha avviato con Agata (Aurora Quattrocchi) la produzione di borse artigianali, riscuotendo un incredibile successo, e la loro collaborazione ha stabilito una nuova armonia in casa. Sarà Nino, davvero determinato a rimandare suo fratello a Milano, a mandare tutto all’aria con una mossa inaspettata che mette in difficoltà Alberto. Basterà per allontanare il sindaco dalla Sicilia?