Corpo libero (8 novembre) finale di stagione: anticipazioni ultimi episodi stasera della serie sul mondo della ginnastica artistica

Luci e ombre del mondo della ginnastica artistica femminile, ambientate in uno spaccato d’Italia in un inverno che cambierà la vita delle giovani protagoniste della serie tv. Stasera in tv, mercoledì 8 novembre 2023, Corpo libero fa il uo esordio televisivo su Rai 2: un intrigante racconto giallo, ma che tende molto verso il noir. Cosima Spender e Valerio Bonelli dirigono le sei puntate della serie. La trama è tratta dall’omonimo romanzo di Ilaria Bernardini ed è prodotta da Rai Fiction in collaborazione con Paramount +.

La trama di Corpo libero

Le protagoniste della serie tv in onda su Rai 2, Corpo libero, sono giovani donne alle prese con la voglia di eccellere nel mondo della ginnastica artistica: le ragazze, però, se la dovranno vedere con un mondo complicato, che si contrappone alle esigenze personali, ricco di abusi, bugie e iper-competitività. Un sistema feroce, che analizza i retroscena dell’agonismo sportivo: giovani atlete alle prese con i cambiamenti del proprio fisico e della propria psicologia e i contrasti con la voglia di diventare adulte.

Le anticipazioni di Corpo Libero stasera 8 novembre

S1E5

Dopo una notte di tensioni e litigi, ha inizio la competizione a squadre e Martina sembra aver ritrovato la grinta nonostante la sensazione che qualcosa di strano stai accadendo alle atlete.

S1E6

Nel giorno della finale c’è una terribile scoperta: un cumulo di neve cela un corpo. La Pace interroga le ragazze: Martina è la principale sospettata. C’è forse un ultimo segreto da svelare?

ama e riassunto delle puntate precedenti

A causa di un infortunio, Martina non si allena da ormai quasi un anno. Le sue compagne, invece, si apprestano a partecipare a una gara sportiva: tra loro c’è Carla, su cui la squadra punta tutto, Benedetta, Anna e Nadia. Le aspettative riguardo alla buona riuscita delle performance crea qualche momento di tensione, con Martina che avrebbe voluto poter dimostrare la sua bravura ma che invece sarà relegata al ruolo di spettatrice. La gara inizia, la sfida principale è quella tra Carla e Angelica Ladeci, leader del team rumeno: riusciranno le giovani atlete a imporsi nello sport e nella vita?

St1 Ep 1 – Una mano spunta da un cumulo di neve. A chi appartiene? A rispondere alle domande di una poliziotta c’è Martina, quindici anni, ginnasta professionista, che non avrebbe dovuto essere lì.

St 1 Ep 2 – Nel primo giorno di gara Martina è in panchina assistendo ad una gara piena di tensione che fa scoppiare il caos in squadra. Intanto la Pace, indaga per capire cosa esasperi le atlete.

S1E3 – È il giorno della gara individuale, c’è tensione: Martina punta tutto sul corpo libero; Carla trionfa e quasi batte Angelica. Benedetta sorprendentemente brilla con un’euforia inusuale.

S1E4 – Le ragazze sono punite per la rissa, ma la concentrazione è minata dalla scomparsa di Benedetta. Nonostante la fiducia nella squadra sia compromessa, la vittoria sembra esser raggiungibile.

Dove e quando guardare Corpo libero in televisione e in streaming

Questa sera, mercoledì 8 novembre 2023, ultimo appuntamento, finale di stagione in prima tv per la miniserie Corpo libero, trasmessa da Rai 2 a partire dalle 21.20. La serie tv è trasmessa anche in live streaming sia su RaiPlay, ma è anche disponibile in tute le sue puntate su Paramount +.

Gestione cookie