Nel giorno in cui Filippo Turetta è stato condannato all’ergastolo per l’omicidio di Giulia Cecchettin, l’ex fidanzata uccisa l’11 novembre 2023, con 75 coltellate, in prima serata su Rai 3 stasera in tv martedì 3 dicembre va in onda uno Speciale Un giorno in pretura dedicato proprio al femminicidio della ragazza avvenuto poco più di un anno fa. Il programma di approfondimento curato e condotto dal volto storico Roberta Petrelluzzi ripercorrerà i contorni macabri dell’omicidio e tutte le tappe del processo.
Un giorno in pretura oggi in tv su Rai 3 e in diretta streaming (3 dicembre 2024)
Si intitola “Giulia” l’appuntamento con lo Speciale Un giorno in pretura, condotto dal volto storico di Roberta Petrelluzzi, e realizzato da Francesco Giulioli e Simona Tili, in onda stasera in tv (martedì 3 dicembre) in prima serata su Rai 3 (21:30 circa). Il programma sarà disponibile come di consueto in modalità streaming online tra i programmi tv di stasera sul portale web RaiPlay.
Un giorno in pretura: il femminicidio di Giulia Cecchettin
Omicidio Giulia Cecchettin, la sentenza di condanna per Filippo Turetta
Filippo Turetta è stato condannato all’ergastolo e all’interdizione perpetua dai pubblici uffici per l’omicidio di Giulia Cecchettin, l’ex fidanzata uccisa l’11 novembre 2023, con 75 coltellate. La sentenza dei giudici della Corte d’Assise di Venezia è stata emessa dopo oltre 6 ore di camera di consiglio. Accolta la richiesta dell’accusa, ma non sono state riconosciute le aggravanti della crudeltà e del reato di minacce. La difesa aveva chiesto le attenuanti generiche facendo leva “sull’insussistenza della premeditazione”. Il legale di Turetta: “Consapevole della sua condanna”.