Sopravvissute (17 novembre): l’arbitra Diana Di Meo e la sua storia di revenge porn

Saranno le storie di violenze subite da Linda e Diana Di Meo, quest’ultima arbitro di calcio salita agli onori della cronaca per essere stata vittima di revenge porn, le protagoniste stasera in tv su Rai 3 della nuova puntata della nuova stagione di Sopravvissute (17 novembre) l’approfondimento condotto da Matilde d’Errico, in programma in tv stasera in seconda serata subito dopo Amore Criminale.

Sopravvissute (17 novembre) oggi in tv su Rai 3 e in streaming

La nuova puntata di Sopravvissute 2022 andrà in onda questa sera in tv (giovedì 17 novembre 2022) intorno alle 23:30 su Rai 3 subito dopo la puntata di Amore Criminale il programma di cui era parte integrante nella seconda parte e che poi è stato sdoppiato, condotto da Matilde D’Errico (autrice peraltro di Amore Criminale) e  che mette al centro le donne che si sono salvate e liberate da relazioni pericolose, tossiche e nocive dove hanno rischiato di essere uccise.

In studio si alternano tre esperti: lo psichiatra forense Renato Ariatti e le psicologhe cliniche Silvia Michelini e Ameya Canovi. La trasmissione sarà anche disponibile come di consueto in modalità streaming online. La puntata in onda questa sera è in realtà una replica, già andata in onda lo scorso anno ed è già visibile sul sito web Rai Play.

Matilde D'Errico conduce Sopravvisute (27 maggio)
Matilde D’Errico conduce Sopravvisute

La storia di Linda, la gelosia del marito, salvata dal figlio

Linda conosce il futuro marito quando ha 20 anni. Lui all’inizio si dimostra romantico e la corteggia con grandi regali. Dopo il matrimonio, però, rivela un carattere geloso e non risparmia alla donna scenate molto forti. Lei sottovaluta tutto, giustifica il marito e lo perdona ogni volta che le chiede scusa. Questa situazione va avanti fino a quando, in seguito a una lite, il marito la aggredisce facendole perdere i sensi. A salvare Linda sarà suo figlio che, appena rientrato a casa, vedendola in una pozza di sangue chiamerà i soccorsi.

Sopravvissute (17 novembre): l’arbitra Diana Di Meo e le foto/video rubate

La seconda testimonianza è quella di Diana Di Meo. A inizio anno questa giovane arbitra della sezione di Pescara è stata vittima di revenge porn. Diana ha denunciato all’epoca con un lungo video sui social la circolazione, senza la sua autorizzazione, di alcuni suoi video privati a luci rosse diventati virali soprattutto sui canali Telegram e Instagram. Diana prova vergogna, al punto che si chiude in casa per due giorni. È qui che capisce che deve reagire. Sporge così denuncia alle Forze dell’Ordine e pubblica un video su Instagram, in cui racconta la sua vicenda, sensibilizzando l’opinione pubblica sul tema del revenge porn. Arrivando anche a Bruxelles.

Video Sopravvissute: Diana Di Meo vittima di revenge porn

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Diana Di Meo (@dianadimeo_)

Gestione cookie