Nel prime time di La7 c’è una nuova puntata di Atlantide – Storie di uomini e mondi, il programma di Andrea Purgatori dedicato all’approfondimento dell’attualità o di eventi storici di spicco. Questa sera – 9 marzo 2022 – il giornalista dedicherà la puntata alla guerra tra Russia e Ucraina e alle sue ripercussione sul mondo con lo speciale intitolato “Atlantide – Diario di guerra”, in programma a partire dalle ore 21.15 su La7 e in diretta streaming (e successivamente in streaming on-demand) sul portale dell’emittente La7.it.
Atlantide – Diario di guerra (9 marzo): le anticipazioni della puntata di oggi
A due settimane dall’inizio dell’invasione russa dell’Ucraina, Andrea Purgatori insieme ai suoi ospiti farà il punto sull’andamento del conflitto, tra bombardamenti aerei, attacchi spietati e sanzioni durissime da parte dell’Unione Europea e degli Stati Uniti d’America.
Atlantide – Diario di guerra sarà quindi un lungo approfondimento sul conflitto che sta tenendo il mondo col fiato sospeso. Ci sarà spazio per un focus sulla figura del presidente ucraino Volodymyr Zelensky, l’ex comico ormai considerato da tutti eroe e ispiratore principale della resistenza dell’Ucraina. Purgatori proverà poi a guardare all’interno dei confini della Russia per raccontare le proteste contro l’invasione che Putin sta fronteggiando col pugno duro. Contestazioni durissime, spesso portate avanti da ragazzi e ragazze, che il Cremlino sta provando a zittire con arresti di massa e una censura stringente su tutte le informazioni di guerra.
Gli ospiti di stasera
Gli ospiti di Andrea Purgatori nella puntata di Atlantide in onda oggi – 9 marzo – saranno: l’analista geopolitico Dario Fabbri e i giornalisti Francesca Mannocchi, Andrea Nicastro ed Elena Testa (in collegamento dall’Ucraina). Parteciperà alla trasmissione anche il reporter Marco Imarisio, che insieme al conduttore tenterà di ricostruire quanto successo fino a ora e ad analizzare cosa sta succedendo all’interno del cerchio magico di Vladimir Putin.