Ascolti TV 9 marzo: C’è Posta per Te domina anche sui social

In attesa dei dati ufficiali sugli ascolti tv di sabato 9 marzo scopriamo come è andato lo scontro della prima serata secondo il popolo social. Quali sono stati i programmi che hanno saputo tenere alto l’interesse degli utenti del web? Quali sono state le trasmissioni più seguite, discusse, chiacchierate, commentate e cinguettate di questo sabato? Scopriamolo insieme dando un’occhiata al Twitterometro della serata.

Ascolti tv 9 marzo, il Twitterometro incorona la regina Maria De Filippi e l’ultima puntata del suo people show

Quando scende in campo, o appare sugli schermi lei, non ce n’è per nessuno. Almeno per il popolo social che segue sempre con grande interesse e passione i programmi sfornati da queen Mary. E anche sugli ascolti tv di sabato 9 marzo secondo il twitterometro non c’è gara con nessuno.

Il programma più chiacchierato in rete dell’intera serata è C’è Posta per Te. Le storie commoventi o controverse presentate da Maria De Filippi hanno sbaragliato ogni tipo di concorrenza sui social e il people show del sabato sera di Canale 5, anche nella sua ultima puntata stagionale è di gran lunga il programma che ha scatenato più reaction ed interazioni social, un vero diluvio, come è accaduto d’altronde, anche nei sette sabati precedenti. C’è Posta per Te è talmente commentato che vanno in tendenza anche i protagonisti delle singole storie, come l’anziano e simpaticissimo Lino che ha ritrovato dopo 66 anni la sua ex ragazza Iole,  ed Erika che ha detto basta all’amore soffocante di Giovanni e, ovviamente, Maria.

Dietro alla corazzata De Filippi c’è praticamente il deserto. Per trovare un altro programma di prima serata, cioè il Rischiatutto bisogna fare un salto di migliaia di twitt. A reggere la concorrenza del diluvio di commenti social sul people show di Canale 5 questa sera, è in realtà solo Affari Tuoi che ormai genera un traffico di discussioni sostanziosissimo nella sua fascia oraria. Tutto il resto della programmazione tv di prima serata di sabato 9 marzo è praticamente ignorato dagli utenti social.

Gestione cookie