Ascolti tv 6 maggio: l’Isola vince, ma la Gialappa’s tiene bene

Grande fiction italiana contro uno storico reality, e ancora, varietà, comicità, serie tv, film e attualità nel ricco menù del lunedì sera in tv.Ce n’è stato per tutti i gusti nell’offerta telvisiva della prima serata televisiva di questa settimana, ma come è andato lo scontro tra palinsesti ed emittenti secondo le reaction social?  Chi ha vinto la battaglia degli ascolti tv del 6 maggio, sul fronte sempre caldissimo, dei twitt e dei commenti in tempo reale del popolo del web?

Come ogni mattina, lo sveleranno i dati ufficiali dell’Auditel , ma in attesa che i numeri certificati vengano resi noti, noi di IMTV vi raccontiamo intanto come è andata la prima serata televisiva del primo giovedì di aprile, secondo la valutazione del nostro Twitterometro, con cui ogni sera monitoriamo gli ascolti TV degli utenti social.

Ascolti tv 6 maggio, Twitterometro: i naufraghi di Canale 5 scatenano i social

E allora, in attesa di scoprire gli ascolti tv di lunedì 6 maggio 2024 possiamo intanto dare un’occhiata alle indicazioni del twitterometro, sull’engagement social in tempo reale dei programmi della prima serata in tv. Ma quali sono i programmi che si sono battuti ieri sera in onda sui principali canali tv?

Su Rai Uno la prima serata di lunedì 6 maggio ha visto protagonista Edoardo Leo con la fiction Clandestino, molto amata dal pubblico. Su Canale 5 invece, il lunedì è il giorno de L’Isola dei Famosi.

Su Rai Due nuovo appuntamento con Stasera tutto è possibile con Stefano De Martino e tanti comici, mentre su Rai Tre il lunedì è la serata della cronaca con Far West e gli ospiti di Salvo Sottile.

Su Italia 1 cinema con il film The Transporter Legacy, mentre l’attualità ha tenuto banco su Rete Quattro con Quarta Repubblica.

Se Nove sbarca il lunedì sera la banda di GialappaShow, mentre su La7 il pubblico ha potuto seguire le inchieste proposte da 100 minuti.

Anche in questo lunedì, il programma più chiacchierato online in tempo reale e che crea più engagement su twitter è il reality guidato da Vladimir Luxuria su Canale 5. Secondo posto del twitterometro se lo aggiudica GialappaShow, molto commentato. Medaglia di bronzo per il tak show di Nicola Porro su Rete Quattro.

Gestione cookie