Anche questa mattina, in attesa dei dati ufficiali sugli ascolti tv di martedì 26 marzo che vengono quotidianamente resi noti dall’Auditel, su IMTV scopriamo come è andato lo scontro della prima serata del martedì secondo il popolo social. Quali sono stati i programmi che hanno saputo tenere alto l’interesse degli utenti del web? Quali sono state le trasmissioni più seguite, discusse, chiacchierate, commentate e cinguettate di questa seconda giornata televisiva? Per scoprirlo, abbiamo tenuto d’occhio, reaction, commenti e trends in tempo reale, relativi ai programmi tv che si sono dati battaglia nella fascia orario più prestigiosa, quella della prima serata. Scopriamo insieme quindi gli ascolti tv 26 marzo fronte social, dando un’occhiata al Twitterometro della serata.
Ascolti tv 26 marzo, il Twitterometro: la fiction di Rai Uno batte tutti
Chi è stato a vincere la serata degli ascolti tv del 26 marzo, sul fronte, sempre caldissimo e attivo h 24 dei commenti e delle reaction sui social?
Sono stati diversi i programmi scesi in campo battendosi per la palma di trasmissione più seguita dai social in questo martedì. Su Rai Uno a tenere banco sono state le vicende legal-sentimentali della famiglia di avvocate milanesi protagoniste di Studio Battaglia. Anche Canale 5 ha optato per una bella serie, ovvero la seconda stagione di Incastrati 2, di e con Ficarra e Picone. Su Rai Due sono stati protagonisti i buskers arrivati alla corte di Nek che ha offerto ai loro talenti la luce dei riflettori della prima serata tv con lo show Dalla Strada al Palco. Su Italia 1 invece il pubblico ha potuto seguire le nuove inchieste de Le Iene, mentre su Rai Tre è andata in onda una nuova puntata di Petrolio e Rete 4 ha risposto con la Carta Bianca di Bianca Berlinguer. Talk, informazione e approfondimenti anche su La7 con DiMartedì.
A vincere la battaglia delle reazioni social e degli ascolti tv del 26 marzo sul fronte caldissimo dei twitt è senza dubbio la fiction di Rai Uno con protagonista Lunetta Savino. In tanti infatti hanno seguito e commentato in tempo reale le vicende narrate del legal-family drama andato in onda sulla rete ammiraglia Rai. A seguire, medaglia d’argento, con la seconda posizione sul podio del twittometro del martedì sera si sono piazzate le discussioni e gli approfondimenti sull’attualità proposti da Giovanni Floris nel suo Dimartedì su La 7. Qualche twitt anche per le inchieste de Le Iene a cui possiamo riconoscere il terzo posto della serata.