Quali sono i dati ufficiali sugli ascolti tv di lunedì 11 marzo? In attesa dell’auditel, come ogni mattina, scopriamo come è andata la battaglia televisiva della prima serata di ieri secondo il popolo social. Quali sono stati i programmi che hanno saputo tenere alto l’interesse degli utenti del web? Quali sono state le trasmissioni più seguite, discusse, chiacchierate, commentate e cinguettate di questa domenica? Scopriamolo insieme dando un’occhiata al twitterometro della serata.
Ascolti tv 10 marzo, il Twitterometro: Grande Fratello vince a mani basse
Il menù della prima serata televisiva di lunedì 11 marzo ha visto Rai Uno servire ai telespettatori una delle sue fiction di punta, ovvero Le Indagini di Lolita Lobosco, alla sua terza stagione. Su Canale 5 è andato in onda invece l’ennesimo atto del Grande Fratello, che è da sempre pane per i denti affilati del popolo di twitter, sempre affamato di discussioni, polemiche, dinamiche possibilmente controverse.
E infatti anche questa volta l’esercito dei commentatori social non ha dubbi su cosa faccia più sparlare, ironizzare, indignare e “cinguettare”. A vincere a mani basse la serata degli ascolti tv dell’ 11 marzo sui social, secondo il twitterometro è, senza alcuna ombra di dubbio reality guidato da Alfonso Signorini che, a livello di interesse social rimane una macchina da guerra, anche a fronte di ascolti tv sempre più deludenti. La serata su X è talmente monopolizzata dalle chiacchiere sulla Casa, che il popolo cinguettatore manda in tendenza non solo l’hashtag Grande Fratello, ma molti altri: Grecia per esemio, protagonista di un momento giudicato cringe dalla rete, quello della seduta-confronto con Simona Tagli, va in tendenza anche il suo soprannome Topazia. Vanno in tendenza anche Garibladi e poi Anita, una delle grandi protagoniste della puntata e da giorni tra i concorrenti più discussi e citati su twitter a causa della sua liason con Alessio Falsone. In tendenza finiscono anche, naturalmente, i #perletti, #luzzers, e, a chiudere, il padrone di casa, Alfonso.
Un po’ a sorpresa alle spalle del Gf nella prima serata di lunedì 11 marzo, per interesse e discussioni social, si piazza Presa Diretta, con le inchieste della squadra di Riccardo Iacona che hanno fatto discutere molti durante la serata. A seguire, per numero di cinguettii troviamo il Boss in incognito Max Giusti. Subito dopo, ma fuor di podio, arriva la vicequestora interpretata da Luisa Ranieri, trionfatrice di audience e share ma che, in tempo reale, fa sparlare meno di quanto si potrebbe pensare il popolo social.