Elisir: con Michele Mirabella, ospiti e anticipazioni puntata 17 febbraio 2025

Stare bene, in forma e in salute. La mattina di Rai 3 è anche all’insegna del benessere con la nuova stagione di Elisir (17 febbraio 2025) il programma di informazione dedicato alla medicina e al benessere condotto da Michele Mirabella con Benedetta Rinaldi e Francesca Parisella. Nei consueti 90 minuti di diretta verranno affrontati diversi temi legati al mondo della salute e della medicina, tutti trattati con il contributo di servizi e l’intervento di ospiti autorevoli. Scopriamo quali sono le anticipazioni e gli invitati della puntata in onda 17 febbraio 2025.

Elisir su Rai 3: anticipazioni e ospiti della puntata di oggi (17 febbraio 2025)

Nella puntata in onda oggi del programma condotto Michele Mirabella, Francesca Parisella e Benedetta Rinaldi, si parlerà di calcoli alla cistifellea, un disturbo molto comune sopra i 40 anni, soprattutto nelle persone in sovrappeso. Ma come si formano e quando si rende necessario un trattamento? Lo spiega il professor Marco Marzioni, docente di Gastroenterologia presso l’Università Politecnica delle Marche.
A seguire il professor Yamume Tschomba, direttore di Chirurgia Vascolare al Policlinico Agostino Gemelli – Università Cattolica di Roma, parlerà di insufficienza venosa degli arti inferiori, una patologia causata dalla difficoltà del sangue nel ritornare dalle vene periferiche al cuore. Quali sono i rimedi e le terapie?
Lo spazio conclusivo, infine, vedrà ospite la professoressa Annalisa Capuano, direttore del Dipartimento di Medicina Sperimentale dell’Università della Campania Luigi Vanvitelli, e sarà dedicato alle interazioni tra i diversi tipi di farmaci e agli effetti che possono generare.

Orario diretta, durata, streaming

La puntata di oggi Elisir andrà in onda in diretta su Rai 3 a partire dalle ore 10:30 e fino alle 12:00, quando lascerà spazio all’appuntamento con l’informazione del TG3. Inoltre, il programma sarà disponibile anche in streaming (live e on-demand) su RaiPlay, il portale ufficiale della tv pubblica.

Gestione cookie