Una decisione inaspettata, nuove paure e amori sospesi: il finale di Màkari 4 ti aspetta!

Màkari 4 si appresta al finale di stagione: tra ritorni e scelte amorose, Saverio Lamanna stupirà ancora una volta.

Sorprendente, il quarto di capitolo di Màkari. Il protagonista si è trovato ad affrontare una situazione più grande di lui: accudire una figlia adolescente. Una ragazzina spuntata dal nulla – frutto del grande amore con la sua ex Claudia, alcuni anni prima. Non è stato facile e i problemi sono affiorati istantaneamente.

Cast Màkari e scritta GRAN FINALE
Una decisione inaspettata, nuove paure e amori sospesi: il finale di Màkari 4 ti aspetta! (Credits: RaiPlay) – imtv.it

Soprattutto, quando dall’altra parte si pecca di collaborazione. La giovane Arianna è ribelle, controcorrente e contraria alle regole – in realtà è apparenza, un modo per mettere alla prova Saverio, alla fine nasconde un’indole fragile. A ciò si aggiunge Michela, ex flirt di Saverio. Oggi è un’amica ma, ne siamo certi?

Tutti sanno dell’arrivo della teenager, esclusa Suleima. Quest’ultima è a Malta per motivi professionali, ignara di quanto sta accadendo a Màkari, fino alla scorsa puntata. Durante le ultime scene, Saverio è pronto per la grande rivelazione. Il finale di stagione lascerà il sorriso sulle labbra oppure susciterà forte amarezza.

Màkari 4, spoiler 11 novembre: Saverio nel caos totale

Dove eravamo rimasti? Nel precedente episodio, giunti a Màkari i genitori di Suleima. Un arrivo inatteso e anche un po’ invadente, dettato da un motivo ben preciso: aiutare Lamanna a trovare un altro lavoro, più redditizio, perché possa costruire una famiglia con la loro figlia adorata, una volta che farà ritorno in Italia.

Saverio Lamanna preoccupato
Màkari 4, spoiler 9 novembre: Saverio nel caos totale (Credits: RaiPlay) – imtv.it

Sfugge un dettaglio: Saverio è già padre di una quattordicenne e, quando lo scoprono, il futuro genero scorge sui volti dei suoceri una terribile delusione. Nonostante lo scrittore volesse aspettare il ritorno della fidanzata per spiegarle la situazione, ebbene non c’è tempo da perdere, prima che lo sappia dai suoi genitori.

Difatti, nel gran finale, Suleima tornerà a casa. Intanto Saverio manifesterà profonda incertezza: felice di rivederla o il suo cuore batte (inconsapevolmente) per la professoressa dal sorriso smagliante? Un sentimento diviso a metà a cui, questa volta, dovrà porre fine e risolvere se stesso. Intanto, un altro ritorno.

Rientrerà Claudia dall’Antartide, l’aitante geologa nonché madre di Arianna. Lamanna parrebbe aver trovato un dialogo con la figlia, adesso non vorrà perderla. Un distacco che potrebbe destabilizzare (nuovamente, per motivi inversi a quelli iniziali) sia l’uno che l’altra. Appena trovati, ora costretti a dirsi addio?

Come se non bastasse, Saverio dovrà fare i conti anche con una impressionante scoperta, alla quale si aggiungerà persino la partenza di Michela per l’Australia. Non ci sono più dubbi: il protagonista sarà costretto a prendere una decisione affinché assuma, per l’ennesima volta, le redini della sua vita scombinata.

Gestione cookie