Il triangolo amoroso composto da Pino, Rosa e Damiano vivrà un nuovo clamoroso capitolo della propria vicenda, ecco cosa succederà nelle prossime puntate del mese di ottobre nella soap opera Un Posto al Sole. Tutti i dettagli
La popolare Soap Opera della Rai, Un Posto al Sole, sta per entrare nel trentesimo anno della propria programmazione. Martedì 21 ottobre 2025, infatti, le vicende di Palazzo Palladini a Napoli compiranno 29 anni. E dal 1996 hanno davvero coinvolto e appassionato milioni e milioni di spettatori e dall’arrivo dell’era internet di fan e follower. Tutto merito di una trama sempre nuova e sempre fresca ma soprattutto capace di generare nuovi intrecci e nuovi personaggi. A volte imprevisti, a volte imprevedibili.

L’ennesima riprova arriva da quanto sta accadendo a personaggi entrati in scena in una epoca relativamente recente. Parliamo, nello specifico, di Rosa Picariello, Damiano Renda e Pino Chianese, interpretati rispettivamente da Daniela Ioia, Luigi Miele, Antimo Casertano. Rosa è nella narrazione del 2023, il poliziotto Damiano dallo stesso anno e Pino, il postino dal 2024
Colpo di scena UPAS
I tre sono coinvolti in una sorta di triangolo amoroso vissuto dai tre personaggi in modi sentimenti decisamente diversi. Pino è innamorato di Rosa, e nutre un sentimento puro. Ma è ignaro del sentimento che la stessa Rosa prova per il suo ex e padre del figlio Damiano.

Damiano che, a sua volta, vive una storia complicata con Viola Bruni, interpretata da Ilenia Lazzarin, la moglie del giudice Eugenio Nicotera di cui Damiano è stato capo scorta. E in questo contesto accade un fatto che sarà destinato a cambiare il corso della vicenda. Ecco cosa emerge delle anticipazioni relative alle puntate della seconda metà di ottobre.
Pino ha discusso con Rosa e sta cercando di riconquistarla con un gesto romantico. Ma Rosa, nel frattempo, ha vissuto una notte di passione e di sesso con il suo ex Damiano e in parallelo vive un sentimento contrastante. Da un lato chiede a Pino sincerità e schiettezza, dall’altro lato non riesca a garantirla. Da un lato è attratta dalla purezza di Pino, da un altro lato non rifugge l’attrazione che suscita in lei Damiano. Ma Damiano ha ben altro per la testa e il triangolo, inevitabilmente, è destinato a spezzarsi.