The Witcher torna su Netflix e cambia tutto: la verità su Geralt e Ciri

The Witcher pronto a  tornare su Netflix con la quarta stagione,  ma cambia davvero tutto quanto: la verità su Geralt e Ciri.

Manca sempre meno ormai al ritorno di The Witcher, serie live-action basata sul mondo letterario (già trasposto in un videogioco di assoluto successo) ideato dallo scrittore polacco Andrzej Sapkowski. Nonostante la popolarità del franchise, amatissimo e super lodato in contesto videoludico, la serie Netflix, negli ultimi anni, è stata molto criticata.

liam hemsworth come geralt in the witcher 4
The Witcher torna su Netflix e cambia tutto: la verità su Geralt e Ciri (Credits: screenshot YouTube @netflixitalia) – imtv.it

La goccia che ha fatto traboccare il vado, per i fan, la sostituzione di Henry Cavill con Liam Hemsworth: questa stagione porterà di fatto un nuovo Geralt in azione, qualcosa che in molti ritengono ancora inconcepibile non soltanto per il cambio di volto, ma anche per l’importanza di Cavill, con le sue performance, per la serie.

I nuovi episodi non partono quindi col piede giusto e la serie si trova a un bivio: o far cambiare idea agli spettatori con una stagione sensazionale, o decretare di fatto il fallimento della trasposizione. The Witcher si gioca tutto, proprio mentre appunto Geralt subirà il grande cambiamento e anche Ciri è pronta a trasformarsi.

The Witcher 4, le nuove sfide di Geralt e Ciri: il trailer ufficiale

In vista dell’arrivo in streaming degli episodi della quarta stagione di The Witcher, previsto per il 30 ottobre, Netflix ha diffuso il trailer ufficiale per la serie. Dopo gli ultimi eventi che hanno scosso il Continente, Geralt, Yennefer e Ciri sono nuovamente divisi: ognuno dovrà proseguire lungo la sua strada per sperare, un giorno, di ritrovare gli altri.

ciri in the witcher 4
The Witcher 4, le nuove sfide di Geralt e Ciri: il trailer ufficiale (Credits: screenshot YouTube @netflixitalia) – imtv.it

Nel loro percorso incontreranno nuovi inaspettati alleati e mentre faranno parte di nuovi gruppo, che potrebbero diventare le loro nuove famiglie, dovranno decidere il loro destino per avere la possibilità, un giorno, di ricongiungersi in maniera definitiva.

Questa nuova stagione sarà decisiva per osservare la crescita definitiva di Ciri, intrappolata nel deserto alla fine della terza stagione e ora membro effettivo di un gruppo di giovani ladri conosciuto come i Ratti. I fan hanno osannato il look della nuova Ciri di Freya Allan, mentre resta da capire come si inserira’ il nuovo Geralt di Liam Hemsworth, e soprattutto se sullo schermo sarà all’altezza di quello di Cavill.

Come espediente narrativo per giustificare il cambio di volto al personaggio, verranno utilizzati i racconti popolari, come se a cambiare non fosse stato l’attore, ma il punto di vista del narratore della storia della serie.

Gestione cookie