Dalle anticipazioni di Màkari 4, Saverio è pronto ad affrontare qualsiasi difficoltà pur di riuscirci.
Domenica 19 ottobre, Claudio Gioè e i suoi amici sono tornati. Nuovi casi sui quali indagare, sempre la magnifica Sicilia che funge da sfondo, offrendo panorami spettacolari. Un’atmosfera di luce che illumina costantemente l’oscurità dell’animo umano.

La 4° stagione di Màkari si apre con un triplice terremoto – in senso metaforico: la partenza di Suleima, il ritorno di Michela e l’arrivo di Arianna, figlia di Saverio. Come se non bastasse, piomba sulle teste dei protagonisti un omicidio particolarmente intricato: la morte dell’ex detenuto Ignazio Di Nolfo.
Implicata la famiglia, ma qualcosa non torna. Si scava nel passato fino a ricercare la verità nel presente. Ebbene, cosa succederà prossimamente? Un’altra brutale scomparsa che riguarderà Lamanna, seppur indirettamente. Inoltre, in arrivo grossi guai.
Màkari 4, Saverio nel caos: la situazione si complica
Come poc’anzi accennato, la scoperta della paternità è stato uno shock. Saverio ha una figlia quattordicenne, avuta da una sua ex fiamma – quest’ultima è geologa e, vista la sua imminente partenza per l’Antartide, ha deciso di stravolgergli la vita affidandogli un’adolescente ribelle, sfrontata e allergica alle regole.

Non sarà facile una convivenza di tre mesi. L’amato scrittore proverà in tutti i modi ad aprire dei canali di comunicazione affinché si instauri un dialogo pacifico, ma tentativi vani. Arduo contrastarla, anzi, Arianna desidera andare via da Màkari, così vorrà trasferirsi a Milano – proseguirebbe gli studi in un college.
Saverio non glielo permetterà. Chiederà aiuto a Michela e scomoderà persino suo padre perché convincano la ragazza a restare. Nel frattempo, un ritorno imprevisto che rimescolerà le carte in tavola: Giulio, l’ex spasimante di Suleima, conosciuto nella 3° stagione. Qualora scoprisse il segreto di Lamanna, sarebbe la fine.
Difatti, ricordiamo che Saverio non ha detto ancora nulla alla sua fidanzata a proposito della new entry, una verità sconvolgente, tale da ribaltare gli equilibri finora ripristinati. In questo caos, un nuovo omicidio scuoterà gli animi, soprattutto Marilù: rinvenuto il cadavere di Pino Mendolia, Chef del suo ristorante.
Insieme a Piccionello, subito a capofitto nelle indagini perché si trovi il colpevole, oltre a restituire un po’ di pace alla povera titolare del locale. Tuttavia diverrà contorto giungere alla verità. Una puntata che si prospetta davvero interessante, ricca di eventi, puntando sull’elemento dell’intreccio che piace al pubblico.
Giulio, Saverio e Suleima – sebbene la giovane si trovi a Malta, attualmente. In aggiunta, una ragazzina ingestibile – quale filo conduttore di questa 4° stagione che già sta rivoluzionando la vita privata del protagonista – infine il mistero in ogni episodio, quale cornice entro la quale indagare. Bentornati a Màkari!





