Paola Catella sarà ospite a La volta buona oggi, venerdì 17 maggio 2024 alle ore 14 insieme al marito Giobbe Covatta. L’autrice e il comico napoletano si racconteranno nel salottino di Caterina Balivo in quello che si prospetta un pomeriggio pieno di sorprese e di risate, dove, oltre alla coppia, è attesa anche l’ospitata dell’attore teatrale Pino Strabioli. Scopriamo quindi insieme da dove viene, cosa fa e la vita privata di Paola Catella.
Origini e lavoro di Paola Catella
Paola Catella, moglie di Giobbe Covatta, è originaria di Firenze. Laureata in Filosofia, la moglie del comico è in seguito diventata autrice per la televisione e il teatro e sceneggiatrice, oltre ad aver scritto il libro per bambini Celestino, illustrato dallo stesso Giobbe Covatta. Paola Catella è anche autrice del libro Donna Sapiens – Il maschio è una specie animale o una specie di animale?, scritto a quattro mani insieme al marito.
LEGGI ANCHE: ATTORI COMICI ITALIANI: I FILM DA VEDERE ASSOLUTAMENTE
Vita privata e il matrimonio con Giobbe Covatta
Paola Catella e Giobbe Covatta si sono sposati nel 2003 dopo moltissimi anni di frequentazione: secondo quanto raccontato, i due si sarebbero conosciuti in un villaggio turistico in Grecia quando erano giovanissimi. In occasione del loro ventesimo anniversario di nozze, festeggiato nel 2023, il comico aveva dedicato dolci parole alla moglie in un lungo post Instagram: “La prima volta che ti ho vista, nel 1977, ti ho detto: ‘Un giorno ti sposerò, avremo una figlia che chiameremo Olivia e un cane che chiameremo Isotta’. Ho sbagliato solo una cosa, il cane si chiama Chloe. Oggi sono vent’anni di matrimonio”. E pare proprio che l’attore abbia mantenuto, almeno in parte, la promessa: i due, infatti, sono genitori di Olivia dal 1997. La giovane, da sempre molto legata al padre, è laureata all’American University of Rome e al momento vive a Roma con i suoi genitori.
Visualizza questo post su Instagram