Màkari 4, anticipazioni prima puntata 19 ottobre

Le anticipazioni per la quarta stagione di Màkari, il ritorno in onda dell’amata fiction con Claudio Gioè.

Dopo tanta attesa, Màkari ritorna finalmente su Rai 1 con la quarta stagione: la fiction liberamente tratta dai romanzi e racconti di Gaetano Savatteri, con protagonista Claudio Gioè (nei panni del giornalista e investigatore Saverio Lamanna) si prepara ad intrattenere nuovamente il pubblico con altre storie e dinamiche.

màkari poster
Màkari 4, anticipazioni prima puntata 19 ottobre (Credits: screenshot RaiPlay) – imtv.it

La quarta stagione sarà composta di un totale di otto episodi, divisi come sempre in quattro appuntamenti previsti per la prima serata della domenica; sul fronte della sfida televisiva, andrà dunque ad affrontare  gli episodi de La notte nel cuore, serie tv turca trasmessa su Canale 5.

Ma di cosa parlerà questa nuova stagione dell’amata fiction Rai? Ecco le anticipazioni trapelate dalla presentazione, il cast rimarrà praticamente invariato ma non mancheranno le sorprese: mentre dovrà affrontare rapporti complicati con figure femminili, Saverio si troverà a gestire il particolare rapporto con sua figlia da una nuova prospettiva.

Màkari 4, le anticipazioni

I nuovi episodi di Màkari tratteranno senza dubbio, come tematica fondante, dei legami familiari; Saverio si troverà spesso in difficoltà, risultando ancora un uomo in fuga nonostante le sue qualità. Parlando con la stampa durante la presentazione della nuova stagione, lo sceneggiatore Leonardo Marini ha voluto sottolineare proprio questo aspetto.

saverio in makari 3
Màkari 4, le anticipazioni (Credits: screenshot RaiPlay) – imtv.it

Saverio fugge dalla propria situazione lavorativa, dalla propria rovina. Fugge, in realtà, andando a cercare quello che era un territorio materno.  Màkari è per lui una sorta di correlativo oggettivo della figura materna, che lo scrittore ha perso molto presto” ha spiegato lo sceneggiatore, come riporta anche ComingSoon.

Il più grande sconvolgimento per Saverio riguarderà sicuramente l’arrivo di sua figlia Arianna, che l’ex moglie Claudia decide di affidare a Saverio per un periodo. La ragazza, un’adolescente complicata e appassionata di heavy metal, somiglia moltissimo a Saverio ed è figlia di una donna con cui il rapporto non è andato sempre a gonfie vele. E’ probabile quindi che, tra un indagine e l’altra, Saverio mostrerà un’altra parte di sé, sviluppando un rapporto (quello con sua figlia, che non vede da anni) completamente sconvolgente per la sua vita.

Oltre all’arrivo di Arianna, nella prima puntata di Màkari vedremo anche Suleima trasferirsi a Malta. La città viene comunque sconvolta dall’omicidio di Ignazio Dinolfo, il “Mostro di Barrafato”, condannato anni prima per un terribile omicidio. Saverio incontra anche Michela, ormai prossima alle nozze con lo scrittore Edoardo Laurentano.

Gestione cookie