Nuova replica della serie questa sera su Rai 1 dal titolo ‘L’altro capo del filo’. Ecco tutte le anticipazioni.
Nuova puntata questa sera, martedì 21 ottobre 2025, per Il commissario Montalbano. La famosa e fortunatissima serie tratta dai romanzi di Andrea Camilleri va in onda (per l’ennesima volta) con un episodio che vide la luce la prima volta nel 2019, e dal titolo ‘L’altro capo del filo‘. L’appuntamento fa parte della raccolta che Rai 1 ha voluto ritrasmettere proprio in occasione del centenario dello scrittore siciliano e, nonostante si tratti di repliche, il pubblico ha dimostrato di apprezzare sempre. La scorsa settimana, infatti, la puntata di Montalbano in onda di mercoledì ha avuto la meglio sul debutto di This Is Me, registrando il 20% di share (3.072.000 spettatori) contro il 18.7% di Silvia Toffanin (2.558.000 spettatori). Vediamo insieme le anticipazioni e la trama della nuova puntata con Luca Zingaretti.

Il commissario Montalbano – L’altro capo del filo: le anticipazioni del 21 ottobre 2025
Questa sera su Rai 1 va in onda una nuova replica de Il commissario Montalbano, dal titolo ‘L’altro capo del filo’. Tra le vicende raccontate in questo episodio anche i drammatici sbarchi dei migranti in Sicilia, argomento fortemente dibattuto anche fuori dal piccolo schermo, nella società italiana e tra le stanze della politica. Nell’episodio, gli sbarchi si susseguono quasi ogni notte, e Montalbano deve affrontare questa emergenza con i suoi pochi uomini, che lavorano senza sosta. E lo fa senza perdere mai la sua umanità e il suo senso di giustizia. In mezzo a tutto ciò, un terribile delitto si abbatte su Vigata: Elena Biasini viene barbaramente massacrata nella sua sartoria. L’omicidio sembra inspiegabile. Ma Montalbano saprà afferrare il filo della vita di questa donna misteriosa e straordinaria e scoprirà la lacerante verità che sta dietro la sua morte.
Dove e quando vedere Montalbano in Tv e in streaming
L’appuntamento con le indagini de Il commissario Montalbano è in programma stasera in tv 21 ottobre 2025 dalle 21:25 circa e in diretta streaming su RaiPlay, da app o da sito. L’accesso alla piattaforma gratuita della tv di Stato, infatti, consente di seguire l’episodio ovunque ci si trovi da smartphone, tablet e computer, alla stessa ora della messa in onda televisiva.