Sopravvissute 2023, la storia di Sara Ventura, ex tennista molestata dagli allenatori: stasera con Matilde d’Errico

Saranno le storie di violenze subite da Anna ma soprattutto di Sara Ventura, ex tennista molestata dai suoi allenatori giovanissima, le protagoniste stasera in tv su Rai 3 della seconda puntata della nuova stagione di Sopravvissute 2023 (23 novembre) l’approfondimento sui casi di stalking e molestie condotto da Matilde d’Errico, in programma in seconda serata subito dopo Amore Criminale.

Sopravvissute (23 novembre) oggi in tv su Rai 3 e in streaming

La nuova puntata di Sopravvissute 2023 andrà in onda questa sera in tv (giovedì 23 novembre 2023) intorno alle 23:30 su Rai 3 subito dopo la puntata di Amore Criminale il programma di cui era parte integrante nella seconda parte e che poi è stato sdoppiato, condotto da Matilde D’Errico (autrice peraltro di Amore Criminale) e  che mette al centro le donne che si sono salvate e liberate da relazioni pericolose, tossiche e nocive dove hanno rischiato di essere uccise.

In studio si alternano da sempre diversi psicologi, quest’anno sarà la dottoressa Ameya Gabriella Canovi. La trasmissione con il Patrocinio della Ministra per la Famiglia la Natalità e le Pari Opportunità, sarà anche disponibile come di consueto in modalità streaming online. La puntata in onda questa sera si potrà vedere in streaming e on demand su Rai Play.

Matilde D'Errico conduce Sopravvisute (27 maggio)
Matilde D’Errico conduce Sopravvisute

La storia di Sara Ventura, ex tennista a Sopravvissute 2023

Sara Ventura, atleta di successo, ex tennista professionista con 15 titoli in carriera e attualmente direttrice di una palestra. Per Sara lo sport è sempre stato il filo conduttore della vita: l’ha salvata dopo la perdita della madre, ma le ha anche fatto vivere anni difficili. Anni in cui ha vissuto ingiustizie e molestie. A distanza di tempo, dopo un percorso di crescita personale, Sara ha deciso di portare la sua testimonianza alle nuove generazioni per creare in loro una maggiore consapevolezza.

“Ho subito abusi di ogni tipo. Anche sessuali, diverse volte. Avevo 13 anni“. Ne parlava con le altre sportive: “Ragazze un po’ più grandi. Mi dicevano: eh sì, funziona così, ci siamo passate anche noi. Ho imparato a dormire con la racchetta vicino”.

Sopravvissute (23 novembre): le violenze subite da Anna

Anna conosce il futuro marito nel 1986, quando è ancora adolescente. Vive i primi anni di quel rapporto con la spensieratezza e l’intensità che caratterizzano i primi amori. Durante il matrimonio scopre che quella che credeva una relazione felice diventerà una relazione piena di dolore. Solo grazie all’amore di sua figlia riuscirà a interrompere quel rapporto e a denunciare.

Gestione cookie