Questa sera, sabato 1 ottobre, Nello Trocchia è ancora in scena nel prime time del canale Nove con Mafia Connection, un ciclo di docu-inchieste in quattro puntate che mette sotto i riflettori i fenomeni mafiosi che tengono sotto scacco il nostro paese. Tra interviste, reportage e documenti inediti, il conduttore porterà in scena il racconto di alcune delle organizzazioni criminali meno note ma più pericolose di quest’epoca, associando al taglio dell’inchiesta giornalistica un linguaggio di stampo quasi cinematografico.
Mafia connection di Nello Trocchia
Il ciclo Mafia Connection è partito la settimana scorsa, 24 settembre; la prima puntata ha avuto come protagonisti i narcos albanese, criminali capaci di essere al tempo stesso businessmen d’alto livello e killer spietati. Al centro dei loro affari, il traffico di droga: un giro di dollari milionario che gli albanesi reinvestono poi in attività lucrose e insospettabili in giro per il mondo.
Seconda puntata: Puglia Sotto Attacco
Stasera, invece, Nello Trocchia parlerà della mala foggiana. La puntata “Puglia Sotto Attacco” sarà dedicata a quella che i giornali ormai chiamano la “quarta mafia”, un’organizzazione malavitosa in passato colpevolmente trascurata dai media, che solo negli ultimi anni hanno realizzato che anche a Foggia e provincia imperversa un’organizzazione criminale che traffica droga, chiede il pizzo ed è preda di una lotta intestina tra clan pronti a sparare in pieno giorno per conquistare la supremazia sul territorio.
Mafia Connection: canale, orario, streaming
Mafia Collection – Puglia sotto attacco andrà in onda stasera 1 ottobre sul canale Nove a partire dalle ore 21:20. Ogni puntata sarà disponibile in diretta streaming e successivamente on-demand sul portale web del canale.
Le prossime puntate: i Moccia e Matteo Messina Denaro
Il ciclo di docu-inchieste firmate da Nello Trocchia proseguirà sabato 8 ottobre con la puntata I signori della Camorra, dedicata al clan Moccia, e sabato 15 ottobre con Caccia all’ultimo padrino, un’inchiesta su Matteo Messina Denaro, il boss della mafia latitante dal 1993.