L’oro di Mackenna, stasera in tv un cult western con Gregory Peck

Il mitico Gregory Peck è il protagonista del western stasera in tv sugli schermi di La7: L’oro di Mackenna, film diretto nel 1969 dal regista J. Lee Thompson. Se amate gli splendidi scenari del deserto, le storie d’indiani e tesori nascosti questo è il film che fa al caso vostro. Sarà possibile seguirlo anche online sul sito ufficiale dell’emittente.

L’oro di Mackenna: la trama

Il bandito messicano Colorado rapisce il maresciallo MacKenna ed ha un piano criminale per preciso nella mente: è convinto che l’uomo sia in possesso di una mappa in grado di svelare dove si nasconda il leggendario oro delle montagne nascosto nel “Cañon del Oro”, in seguito chiamato “Adams perduto”. In realtà McKenna, dopo averla ricevuta da un Apache morente, ha imparato a memoria la mappa prima di distruggerla, quindi Colorado lo costringe a guidarlo insieme alla sua truppa verso il tesoro. Il malvivente, però, non è l’unico interessato al bottino. Lui e la sua banda verranno prima decimati dall’esercito governativo e poi dovranno vedersela con gli Apaches, pronti a tutto pur di evitare che stranieri entrino in una zona per loro sacra.

Il cast del film stasera in tv

Lo sceriffo Mackenna è Gregory Peck, premio oscar come miglior attore protagonista per Il buio oltre la siepe e protagonista di decine e decine di successi cinematografici del XX secolo (Le chiavi del paradiso, Il cucciolo, Barriera invisibile, MacArthur il generale ribelle). Il bandito messicano Colorado ha il volto dell’attore egiziano Omar Sharif (L’isola misteriosa e il capitano Nemo, Linea di sangue, Baltimore Bullet, Dostoevskij – I demoni, Le montagne della luna, Il 13º guerriero)

Curiosità

L’intera colonna sonora del film porta la firma di Quincy Jones, uno dei più grandi musicisti di ogni epoca nell’ambito della black music.

L’oro di Mackenna è tratto dall’omonimo romanzo scritta da Will Henry

Gestione cookie