La celebre serie con protagonista Luca Zingaretti nei panni di Salvo Montalbano si ferma per far posto alla partita di calcio Italia – Israele, valida per la qualificazione ai Mondiali 2026.
Quando in Tv c’è il calcio tutto passa in secondo piano. Se poi si tratta della qualificazione ai Mondiali 2026 degli Azzurri, tutti i palinsesti si fermano per far posto alla partita. Ed è proprio quello che succederà questa sera, martedì 14 ottobre 2025, alla puntata de Il commissario Montalbano, in onda da settembre su Rai 1 con le repliche per rendere omaggio al centenario di Andrea Camilleri. La fortunata serie campione di incassi, infatti, si fermerà per una puntata per lasciare spazio al match Italia – Israele che si giocherà alle 20.45 nello Stadio Friuli di Udine, partita valida per la qualificazione alla Coppa del Mondo del prossimo anno.

Il commissario Montalbano non va in onda: cosa vedremo la posto della serie con Zingaretti
I fan de Il commissario Montalbano questa sera resteranno delusi nel sapere che il consueto appuntamento con la loro amata fiction è saltato. La puntata della fortunata serie con Luca Zingaretti, tratta dai romanzi di Andrea Camilleri, non verrà trasmessa perché su Rai 1 andrà in onda la partita di calcio Italia – Israele, ottava giornata delle qualificazioni europee alla Coppa del mondo FIFA 2026. Il match, blindatissimo, si giocherà a Udine mentre in città si terrà una manifestazione Pro Palestina che ha reso necessarie misure di sicurezza eccezionali alla Prefettura.
Quando torna in onda Montalbano
Il commissario Montalbano, dopo lo stop di questa sera, andrà in onda come di consueto mercoledì 15 ottobre 2025, sempre in prima serata su Rai 1, con la puntata titolata ‘Amore‘, che racconta la storia di Michela Prestia, una bellissima ragazza con un passato drammatico e che, dopo essersi rifatta una vita, scompare misteriosamente. I più ritengono che semplicemente sia scappata con un altro ma Montalbano, pur non essendo a proprio agio con le faccende d’amore, capisce presto che a Michela deve essere successo qualcosa di grave.