Pier Silvio Berlusconi ha deciso: cambia tutto per un programma amatissimo, il destino è segnato

Ora Pier Silvio Berlusconi ha preso una decisione importante in merito al futuro di un programma amatissimo, si preannuncia un cambiamento importante. 

Negli ultimi tempi Pier Silvio Berlusconi ha fatto una serie di scelte importanti per le reti Mediaset, che hanno segnato una rottura rispetto al passato, dimostrando di essere coraggioso, ma soprattutto di come sia necessario dare una sterzata quando si nota che qualcosa non va. Non sempre le mosse si sono rivelate azzeccate, ma soprattutto perchè il pubblico ha bisogno spesso di tempo per abituarsi alle novità, per questo non è detto che le cose non vadano bene.

PIer Silvio Berlusconi
Pier Silvio Berlusconi ha preso una decisione su un programma storico – Mediaset Infinity – Imtv.it

Ora il massimo dirigente del Biscione sembra essere pronto a un’altra novità importante che riguarderà un programma amatissimo, destinata inevitabilmente a fare discutere visto che si tratta di un format che ha fatto davvero la storia della rete. Fino a poco tempo fa sembrava che il suo destino fosse segnato, adesso invece si vuole provare a dare una sterzata sperando che possa essere la mossa migliore.

Cambia tutto per il programma amatissimo: la scelta di Pier Silvio Berlusconi

Ma quale sarebbe il programma in onda sulle reti Mediaset che andrà incontro a un cambiamento drastico rispetto al passato? Si tratta di “Striscia la notizia”, che per la prima volta a distanza di più di trent’anni non è partito a settembre, rimpiazzato da “La Ruota della Fortuna”, che ha letteralmente conquistato la fascia dell’access prime time che domina letteralmente, con uno share che è praticamente al di sopra il 25% in modo costante.

Chi pensava che al ritorno di “Affari Tuoi” fosse il game Rai a tornare leader negli ascolti ha dovuto ricredersi, per questo era impensabile togliere lo storico quiz oggi condotto da Gerry Scotti. In un primo momento si era parlato di un possibile passaggio di consegne tra i due format a novembre, cosa che invece non accadrà. È però scongiurata la possibilità di un addio totale al tg satirico, vera pietra miliare di Canale 5, anche se sarà possibile rivederlo in una modalità totalmente differente rispetto a quanto siamo abituati.

Secondo quanto riportato dal ‘Corriere della Sera’, “Striscia” per la prima volta non solo non sarà cancellata, ma avrà una durata più lunga ma concentrati in un unico appuntamento settimaale, o forse due. Una mossa che sembra ricordare quanto fatto con “Le Iene“, tornate a essere apprezzatissime dai telespettatori da quando Veronica Gentili è alla guida.

In estate Pier Silvio Berlusconi aveva comunque voluto ribadire di non avere alcun problema con Antonio Ricci, storico fondatore del tg satirico, ma di avere deciso di dare il via a una nuova era a Cologno Monzese, evidenziata da quanto fatto in estate con il ritorno de “La Ruota” diventata in breve tempo un vero fenomeno televisivo. Una scelta che poteva sembrare coraggiosa, visto che era partita in una fase dell’anno in cui in genere c’è meno attenzione a quanto viene trasmesso in Tv, ma che alla fine è stata premiata nei fatti. Non resta che attendere per capire se anche questa mossa si rivelerà vincente.

Gestione cookie