Iniziano già i primi problemi al ‘Grande Fratello’ a pochi giorni dal via, una concorrente è finita nella bufera per frasi su down e Gorgia Meloni e c’è già chi valuta l’addio.
E’ trascorsa meno di una settimana dall’inizio di questa edizione del ‘Grande Fratello’, la prima targata Simona Ventura, ma sono già diversi i concorrenti che si stanno mettendo in evidenza, non tanto per una condotta positiva, a conferma di come all’interno della ‘Casa non ci sia spazio per annoiarsi. Almeno per ora chi ha oltrepassato la porta rossa non sembra essere troppo condizionato dalla presenza delle telecamere, cosa che li spinge a essere spontanei, anche se forse servirebbe una condotta decisamente più morigerata se si vuole evitare di finire nell’occhio del ciclone.

Una delle ragazze sta già iniziando a fare discutere per alcune espressioni che non possono passare sotto traccia per una trasmissione in onda 24 ore su 24. Il confessionale è stato quindi costretto a intervenire, invitando tutti a prestare maggiore al modo di parlare e di comportarsi, anche se nel frattempo c’è già chi medita l’addio.
Al ‘Grande Fratello’ i concorrenti sono indisciplinati
E’ certamente impensabile ascoltare i concorrenti di un reality che si esprimono in un modo inappropriato, poco importa se dovrebbero innanzitutto essere se stessi. A fare discutere in questi primi giorni è innanzitutto Giulia Soponariu, modella 19enne di origine romena ma che vive da tempo in Italia, che ha rivelato innanzitutto di essere stata rapita quando era una bambina.
I suoi racconti non si sono però limitati a questo, in più occasioni, infatti si è lasciata andare a espressioni che possono essere considerate a dir poco discutibili. Nel corso di una delle giornate lei ha scherzato con altri compagni di avventura, per poi pronunciare la frase “Io sono Giorgia, sono una donna, sono una madre…”, una di quelle tipiche di Giorgia Meloni. Grazia ha subito intuito come fosse meglio evitare di andare oltre, per questo l’ha invitata a smettere. Questo non è bastato, si è infatti subito sentita la consueta voce fuori campo, che l’ha invitata ad andare in confessionale, evidentemente per un ammonimento.

Purtroppo la gieffina non sembra proprio riuscire a imparare la lezione. Solo poche ore prima era arrivata un’altra sgridata per un’altra espressione fuori luogo. In quel caso aveva usato il termine “down” in due occasioni. In un primo momento ha commentato una sua foto dicendo che non le piaceva “perché sembra una down”. Non contenta, parlando con Grazia, ha detto: “Scusami, ma sono una down”. Grazia si sta comunque rivelando una sorta di sorella maggiore un po’ per tutti, per questo è davvero preziosa. Lei stessa ha voluto spiegarle come sia sbagliato usare una parola simile, soprattutto se in modo dispregiativo.
Tutto questo sarebbe già motivo di discussione da parte di Simona Ventura nella prossima puntata in onda lunedì, ma si è andati oltre. C’è infatti qualcuno che sta già pensando di abbandonare. Si tratta di Matteo Azzali, pugile 47enne entrato con un chiaro intento, riuscito solo in parte. Lui vorrebbe raccontare il sui percorso di rinascita dopo un grave incidente, che lo ha portato a far finire la sua carriera. Ed effettivamente è quello che ha provato a fare, anche se non tutti sembrano avere gradito. Sopportare questo è stato per lui impossibile, per questo ha reagito subito. “Se è così, io prendo e vado via. Sono venuto esclusivamente perché la mia storia possa essere da esempio, da ispirazione ai ragazzi. Non mi metto a fare cavolate e cori da stadio. Ho 50 anni e voi ne avete 20, ci sta. Non voglio criticare ma non fa per me”. Non si sa se sia un modo di agire dettato dall’impulso del momento o altro, sicuramente non un buon inizio.





