Enrica Bonaccorti racconta il suo tumore: “Non ho molte speranze”

La conduttrice ha raccontato al suo pubblico su Instagram di avere un tumore e poi al Tg1 ha voluto spiegare qualcosa di più: “Non sono disperata, non ho neanche tante speranze”.

Dopo una lunga assenza dalla scene, Enrica Bonaccorti è tornata con una notizia che ha lasciato tutti sotto choc. La conduttrice, pochissimi giorni fa, è riapparsa sui social con un annuncio che nessuno si aspettava, dicendo a tutti a cuore aperto di avere un tumore. “È da tanto che non ci sentiamo e non ci vediamo, né qui né in televisione, sono 4 mesi che mi sono nascosta anche con gli amici più cari, senza rispondere, senza richiamare, come se il mio non esserci facesse scomparire quel che invece c’è…”, ha scritto Bonaccorti su Instagram a corredo di una foto che la ritrae in sedia a rotelle accompagnata dalla figlia Verdiana.

Dopo tutto questo tempo in silenzio, ora Enrica si è detta pronta a condividere un po’ di più con il pubblico che la ama, tanto che aver parlato del cancro apertamente le ha fatto sentire di avere quasi più forza: “Siamo all’inizio, e ora che sono riuscita a dirvelo, mi sento già più forte. Non farò più lo struzzo, ora ho voglia di volare di nuovo insieme a voi”. Nelle sue parole anche un ricordo per Eleonora Giorgi, scomparsa lo scorso marzo, e che per lei è stata un esempio, anche se ha ammesso: “L’avevo sempre detto: se mi succedesse la stessa cosa di Eleonora, non sarei mai capace di affrontarla come lei”.

Enrica Bonaccorti parla del suo tumore al Tg1
Enrica Bonaccorti parla del suo tumore al Tg1

 

Enrica Bonaccorti al Tg1 parla del tumore: “Non sono disperata, non ho neanche tante speranze”

Dopo aver annunciato di avere un tumore su Instagram, Enrica Bonaccorti ha deciso di aprirsi anche in un’intervista esclusiva al Tg1. Nell’edizione delle 20 del telegiornale di Rai 1, la conduttrice è stata raggiunta a casa sua dalla giornalista Daiana Paoli e, dopo aver confermato di avere un tumore al pancreas proprio come Eleonora Giorgi, ha raccontato come ha reagito inizialmente alla diagnosi:

Mi sono come congelata: non ho provato né paura né tristezza, ma solo l’assenza, come un lungo letargo a occhi aperti. Non sono disperata, non ho neanche tante speranze, ma, insomma non sono disperata. Le cure che faccio sono pesanti, ma sto reagendo molto bene. Ho una parrucchetta in testa.

Bonaccorti, parlando poi di Giorgi e di come l’attrice avesse reagito alle cure e alla malattia ha aggiunto: “Lei aveva uno spirito, una forza, io non credo che sarò mai così”. E infine, pensiero alla figlia Verdiana, che le è accanto in questo terribile momento: “La mia unica ragione di vita è mia figlia, per cui averla così vicina mi dà molta forza”. 

Gestione cookie