Francesca Fagnani minacciata dalla malavita romana: la Prefettura attiva il servizio di vigilanza

Francesca Fagnani ha pubblicato di recente il libro Mala. Roma Criminale, incentrato sulle famiglie malavitose della Capitale. In seguito a questo avvenimento, la giornalista e conduttrice televisiva ha ricevuto minacce dalla criminalità organizzata di Roma. Le forze dell’ordine l’avrebbero avvisata già nei giorni precedenti e dopo le intimidazioni ricevute, La Prefettura ha attivato il servizio di vigilanza. Tantissimi i messaggi di solidarietà e sostegno sui social a cui Fagnani ha dato una risposta forte e chiara. Ma vediamo tutti i dettagli.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Francesca Fagnani (@frafagni)

Francesca Fagnani minacciata dopo la pubblicazione del libro Mala. Roma Criminale: scatta la vigilanza privata per la giornalista

La giornalista e conduttrice televisiva Francesca Fagnani, tanto apprezzata dal pubblico per il suo essere schietta, soprattutto nel programma Belve (in streaming su RaiPlay), è stata minacciata dalla criminalità organizzata romana. Stando a quanto riportato da La Repubblica, la reazione sarebbe scaturita dopo la pubblicazione del suo libro Mala. Roma Criminale, in cui Fagnani descrive la malavita nella Capitale, con tutte le famiglie che ne fanno parte e la sua rilevanza a livello nazionale. Già da tempo, le autorità garantivano la sua incolumità, ancora prima che la situazione peggiorasse.

Ora i controlli sono aumentati e sono frequenti tanto che, mercoledì 29 maggio, il comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica ha autorizzato una Vigilanza Generica Radiocontrollata. Infatti, in seguito a un’inchiesta avviata per altre regioni, la procura di Roma ha riconosciuto il possibile pericolo per la giornalista e ha informato il prefetto Lamberto Giannini. Con questa disposizione, una pattuglia controllerà con maggiore frequenza il passaggio presso la casa e nei pressi dei luoghi di lavoro.

Francesca Fagnani conduce Belve
Francesca Fagnani conduce Belve

Francesca Fagnani ringrazia per i messaggi di solidarietà ricevuti dopo le minacce: “Sono serena”

Dopo le minacce della malavita romana in seguito alla pubblicazione del libro Mala. Roma Criminale, Fagnani ha ricevuto una valanga di messaggi di solidarietà e di supporto da parte di tantissimi utenti, fan e non, e che ha voluto commentare sul suo profilo X (ex Twitter): “Grazie a tutti per i messaggi e per l’interessamento. Sono serena.”

Gestione cookie