Era il 19 maggio del 1992 quando Dalila Di Lazzaro perse suo figlio Christian. Una data maledetta che l’attrice, ancora adesso a distanza di più di trent’anni fa fatica a dimenticare e del resto come darle torto. L’ex modella ha ripercorso quegli istanti tragici in un’intervista recente al Corriere della Sera, a cui ha raccontato, tra le altre cose, che adesso avrebbe potuto essere nonna. Suo figlio era del 1969 quindi oggi avrebbe avuto l’età per essere padre.
Dalila Di Lazzaro, il ricordo del figlio Christian
Dalila Di Lazzaro ha ricordato quel tragico giorno di quasi trentadue anni fa quando suo figlio Christian stava rincasando in motorino e, mentre era sulla Cassia a Roma, un’auto lo travolse. Il giovane aveva 22 anni mentre sua madre all’epoca 37, lo aveva avuto appena quindicenne. Era un ragazzo pieno di talento per la musica, suonava la chitarra e studiava per diventare dentista. Aveva suonato con la sua band anche al PalaEur e scriveva canzoni. Quella sera, ricorda ancora l’attrice, sarebbe dovuta uscire a cena fuori con Ethan, il figlio di John Wayne, e Francesca Dellera. Aveva anche chiesto a Christian di andare insieme a lei ma lui si rifiutò perché voleva uscire con i suoi amici.
La tragica scomparsa di Christian
Quella notte del 19 maggio 1992 Dalila Di Lazzaro ricevette una telefonata ma non rispose, il giorno dopo c’era un messaggio nella segreteria telefonica. “Fu terribile – racconta -. Era dall’ospedale: ‘Purtroppo c’è qui suo figlio. È nella sala mortuaria, dovrebbe venire a prendere le sue cose’. Ma come si fa a lasciare un messaggio così? All’obitorio, prima di accarezzarlo per l’ultima volta mi bendai gli occhi. Volevo ricordamelo, ma da vivo”.

Qualche tempo dopo incontrò Papa Wojtyla che le chiese se credeva in Dio. Lei rispose di sì e Giovanni Paolo II la confortò, affermando: “Non ci sono parole, però sappi che lui sarà sempre con te, ricordatelo”.





