Tutto su Marco Ligabue, il fratello di Luciano: età, canzoni famose, vita privata e fidanzata

Un fratello famoso, famosissimo. Ma che non gli ha impedito di fare la sua strada nel mondo della musica. Lui è Marco Ligabue fratello del Liga, Luciano. Conosciamolo meglio visto che sarà ospite nello studio de La Volta è Buona questo pomeriggio, lunedì 26 maggio ospite del salotto di Caterina Balivo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marco Ligabue (@marcoligabue)

Marco Ligabue: età, carriera e canzoni di successo

Marco Ligabue  è nato a Correggio il 16 maggio 1970. Cresciuto in mezzo alla musica, come suo fratello maggiore Luciano, nella balera Tropical di Concordia sulla Secchia (MO), gestita dai suoi genitori, ha conosciuto i grandi nomi della musica italiana come De Gregori, Paoli e Battisti, i Pooh, Pavarotti, Ivan Graziani e Jimmy Fontana, Vasco Rossi, e si è sempre più appassionato a questo mondo. Agli inizi degli Anni ’90 debutta con il gruppo Little Taver & His Crazy Alligators, mentre nel 2001 fonda i Rio, nei quali è chitarrista e autore. Parallelamente Marco Ligabue  intraprende anche la carriera da solista, e il suo primo album, Mare dentro, esce nel 2013, seguito da L.U.C.I. – Le Uniche Cose Importanti, Il mistero del DNA e Tra Via Emilia e blue jeans. Infine, nel 2021 pubblica per Pendragon il suo primo libro Salutami tuo fratello – cronache spettinate di un rocker emiliano. 

Vita privata: con chi è sposato il fratello di Luciano Ligabue

Da sempre molto riservato sulla sua vita privata, sappiamo che Marco Ligabue è stato fidanzato per anni con Melania, una donna sarda con cui ha vissuto ad Alghero: la coppia ha anche avuto una figlia, Viola. Dopo la fine della relazione il cantautore è tornato a Correggio, la sua città natale e pare che dal 2018 sia nuovamente legato a una persona, di cui non si sa molto, ma che l’ha reso papà per la seconda volta.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marco Ligabue (@marcoligabue)

Gestione cookie