Questa sera, venerdì 27 maggio, torna in seconda serata su Nove (ore 22.45) l’appuntamento settimanale con il talk show La Confessione 2022, il programma di Peter Gomez con le interviste ai personaggi di rilievo legati al mondo della politica, del giornalismo dello spettacolo e della cronaca. La trasmissione di Loft Produzione per Discovery Italia è disponibile anche in diretta streaming su discovery+. Attraverso la piattaforma web dell’emittente è inoltre possibile recuperare la puntata della scorsa settimana, la prima della nuova stagione (con ospiti Edward Luttwak e Guido Crosetto) e rivedere gratuitamente tutte le interviste della scorsa edizione.
Anticipazioni: l’ospite di oggi è Matteo Renzi
La Confessione oggi (27 maggio) avrà come ospite l’ex presidente del Consiglio e attuale leader di Italia Viva Matteo Renzi. Il senatore di Rignano si confronterà in uno scambio serrato e senza esclusione di colpi dialettici con il direttore de ilfattoquotidiano.it; al centro dell’intervista ci saranno gli aspetti più controversi della carriera politica di Matteo Renzi, che proprio in questi giorni è in libreria con il suo ultimo libro, intitolato “Il Mostro” (edizioni Piemme). Dopo averlo incalzato riguardo alle inchieste che hanno coinvolto lui e la sua famiglia nel corso degli ultimi anni, Gomez ascolterà il suo punto di vista sulle ultime evoluzioni che stanno interessando il governo Draghi, da settimane in difficoltà a causa delle frizioni tra la varie anime della maggioranza sul tema delicato dell’invio delle armi all’Ucraina.
La confessione: format, puntate e durata
La confessione è un format ideato e condotto da Peter Gomez, in onda dal 2017. Il talk, giunto alla sua decima edizione, ha cadenza settimanale ed è collocato da sempre nella seconda serata del canale Nove. In ogni puntata, il giornalista ospita nel suo salotto tv un personaggio di spicco della società italiana, intervistandolo senza filtri sui principali temi della sua vita privata e professionale o sugli argomenti caldi dell’attualità. L’edizione 2022, partita lo scorso 21 maggio, è composta di 10 puntate della durata di 30′. Salvo cambiamenti di palinsesto, l’ultimo appuntamento stagionale andrà in onda venerdì 22 luglio 2022.