Il primo venerdì del mese di dicembre porta con sé un prime time ricco di proposte cinematografiche, oltre naturalmente al grande calcio dei Mondiali 2022 che stasera mette in copertina su Rai 1 le stelle della Nazionale del Brasile. Se siete ancora indecisi su cosa guardare stasera in tv in prima serata (2 dicembre) date uno sguardo alla nostra GUIDA TV IMTV con orari, schede, trame e consigli canale per canale.
Stasera in tv (venerdì 2 dicembre): cosa c’è in prima serata
Rai 1, ore 20:30: Mondiali 2022, Camerun-Brasile (Sport/calcio) – Già qualificato agli ottavi, il Brasile sfida il Camerun nell’ultima gara della fase ai gironi per chiudere la formalità del primo posto (per centrarlo gli basterà un pari). Gli africani invece per staccare il pass per la fase ad eliminazione diretta, non solo dovranno vincere, ma dovranno anche attendere buone notizie da Svizzera-Serbia.
Rai 1, ore 22:00: Ballando con le stelle (Show) – Sulla prima rete, dopo l’appuntamento coi Mondiali, si accendono i riflettori sulla pista di Ballando con le Stelle, stasera in onda con la seconda semifinale. La “Ballerina per una notte” sarà la leggenda dell’atletica Sara Simeoni.
Rai 21, ore 21:20: S.W.A.T. – Stagione 5 Episodio 17 – Torri di fuoco (Telefilm) – A Los Angeles esplodono delle torri di stoccaggio del petrolio. Il criminale potrebbe essere un uomo che ha perso il suo migliore amico per colpa di alcuni pozzi vicini alla sua abitazione. La S.W.A.T. interviene.
Rai 3, ore 21:20: Padri e figlie (Film/drammatico) – Dopo la morte di sua moglie, un autore vincitore del premio Pulitzer (Russell Crowe) cresce da solo l’amata figlia Katie, mentre inizia a fare i conti con un serio disturbo mentale. Ventisette anni dopo, una Katie ormai adulta (Amanda Seyfried) si innamora di un aspirante romanziere (Aaron Paul).
Rete 4, ore 21:20: Quarto Grado (Inchieste) – Nello studio di Gianluigi Nuzzi si parlerà di due casi: il processo ad Alberto Genovese, il re delle start up condannato in primo grado a 8 anni e 4 mesi per violenza sessuale, e la tragica morte di Alice Neri, la ragazza di Rami di Ravarino (Modena) trovata carbonizzata il 18 novembre scorso nel bagagliaio della sua macchina.

Canale 5, ore 21:20: 10 giorni con Babbo Natale (Film/commedia) – Canale 5 entra ufficialmente in clima natalizio con “10 giorni con Babbo Natale”, commedia del 2020 e sequel di “10 giorni senza mamma“. La famiglia Rovelli torna in pista, stavolta impegnata in una spassosa e rocambolesca avventura in natalizia on the road.
Italia 1, ore 21:20: Io Robot (Film/fantascienza) – Un piccolo cult movie della cinematografia robotica. Nel 2035, il detective Del Spooner (Will Smith) è convinto contro ogni evidenza che uno scienziato sia stato ucciso dalla più sofisticata delle sue creature elettroniche.
La7 1, ore 21:20: Propaganda Live (Attualità) – Diego Bianchi stasera ospita in studio l’asso della musica Giorgia. Tra i temi trattati durante la puntata, spazio alla tragedia di Ischia con un reportage girato dal conduttore nelle ore successive alla frana che ha devastato una zona di Casamicciola causando morti e feriti.
Programmi tv stasera prima serata: cosa c’è sugli altri canali
- Cine34, ore 21:00: L’allenatore nel pallone (Film/commedia)
- Rai Movie, ore 21:10: Un figlio all’improvviso (Film/commedia)
- Italia2, ore 21:10: Mercy 2014 (Film/horror)
- Nove, ore 21:20: Fratelli di Crozza (Show)
- Cielo, ore 21:15: Amor idiota (Film/commedia)
- Real Time, ore 21:25: Bake Off Italia 2022 (Cooking show)
Stasera in tv – cosa c’è in seconda serata
- Canale 5, ore 00:00: 10 regole per fare innamorare (Film/commedia)
- Rai Movie, ore 22:35: La canzone della vita – Danny Collins (Film/biopic)
- Cine34, ore 23:00: Mezzo destro mezzo sinistro – 2 calciatori senza pallone (Film/commedia)
- Nove, ore 22:55: Accordi & disaccordi (Talk Show)