Ebbene sì, a partire da oggi, 11 marzo 2024, Terra Amara non andrà più in onda nel suo consueto orario pomeridiano su Canale 5, alle 14:10, ma solo in prima serata, ovvero, il venerdì al posto di Ciao Darwin. Sabato 9 marzo è stato l’ultimo appuntamento nel daytime per la serie che racconta le vicende di Cukurova e non è tutto perché per la gioia di tantissimi fan, su Rete 4 verranno trasmesse le repliche partendo dalla prima puntata. Ma cosa vedremo al posto di Terra Amara nello slot lasciato libero tra Beautiful e Uomini e Donne? Vediamo tutti i dettagli.
Terra Amara saluta il day time e passa in prima serata sempre su Canale 5: ecco quando
L’amatissima Terra Amara (visibile in streaming su Mediaset Infinity), la soap turca tanto apprezzata da milioni di telespettatori e che colleziona record di ascolti, dice addio al day time. Quella di sabato 9 marzo è stato l’ultimo appuntamento pomeridiano e, a quanto pare, la serie con protagonista Hilal Altinbilek passa in prima serata. Infatti, il prossimo appuntamento è atteso per venerdì 15 marzo, alle 21:30, sempre su Canale 5, al posto di Ciao Darwin. Per Terra Amara potrebbe considerarsi una promozione il passaggio alla sola prima serata e Mediaset lo sa bene poiché anche durante il Festival di Sanremo 2024 su Rai 1, l’ha sempre schierata per fronteggiare gli ascolti ottenendo ottimi risultati.
Terra Amara approda su Rete 4: le repliche a partire da oggi (lunedì 11 marzo)
Non disperate perché per la felicità del pubblico, le vicende di Cukurova approdano su Rete 4. Mediaset ha deciso di rimandarla in onda a partire dalla primissima puntata, alle 19:30. Una sorta di strategia per risollevare un po’ gli ascolti dell’access time di Rete 4 che proprio a quell’ora trasmette Tempesta d’amore e che potrebbe venire anticipata sulla stessa rete nella fascia mattutina.
Arriva Endless Love nel pomeriggio di Canale 5 al posto di Terra Amara
Vi starete sicuramente chiedendo: “Cosa vedremo al posto di Terra Amara di pomeriggio?”, ve lo diciamo subito. Su Canale 5, alle 14:10, a partire dall’11 marzo, sbarca Endless Love: una nuova dizi turca che nel 2017 ha vinto l’International Emmy Award come Miglior Soap, ed è stata doppiata in più di 50 lingue. Inoltre, i protagonisti, Burak Özçivit e Neslihan Atagül, sono gli unici del loro Paese ad aver ricevuto una candidatura agli Emmy come Migliori Attori. Riuscirà questa nuova soap ad appassionare il pubblico? Staremo a vedere.
