Manca poco più di un mese al Festival di Sanremo e fervono già i preparativi per quella che sarà la 74esima edizione della kermesse canora, la quinta condotta da Amadeus. Proprio il suo direttore artistico ha svelato al Tg1, nel suo primo annuncio del 2024, chi saranno gli ospiti attesi sulla nave da crociera Costa Smeralda a pochi metri dal Teatro Ariston.
Chi sono gli ospiti sulla Costa Smeralda
Saranno quattro gli artisti che si esibiranno sulla nave da crociera ormeggiata al largo della costa ligure. Ad aprire e chiudere le esibizioni in “alto mare” ci sarà Tedua, alias di Mario Molinari, trapper da milioni di like per ogni uscita di un suo singolo. È reduce dal successo del suo ultimo album intitolato La Divina Commedia, riempie stadi e palazzetti in giro per la Penisola italiana ed è stato scelto da Amadeus per la serata iniziale di martedì 6 febbraio e per quella finale di sabato 10.
Il conduttore di Affari tuoi ha svelato anche che oltre al rapper ci sarà una grandissima sorpresa. Per la serata di mercoledì 7 febbraio è atteso invece il dj di fama internazionale Bob Sinclar e per giovedì 8 è previsto Bresh per far ballare la platea della Costa Smeralda. Infine dopo due anni di stop a causa di una malattia ci sarà il ritorno di Gigi D’Agostino, che ha tenuto compagnia a un’intera generazione negli anni Novanta con le sue indimenticabili hit come L’Amout Toujours, Another Way e Bla bla bla.
Gli altri artisti al Festival di Sanremo 2024
Oltre ai 27 artisti già annunciati nei giorni scorsi che si daranno battaglia a Sanremo 2024 troveremo al fianco di Amadeus Marco Mengoni, Giorgia, Teresa Mannino, Lorella Cuccarini e l’immancabile Fiorello. Gli altri ospiti che saliranno sul palco dell’Ariston saranno Roberto Bolle, atteso per il gran finale, e Giovanni Allevi, che sta lottando contro un mieloma multiplo.