Sanremo 2024, Amadeus annuncia il ritorno di Giovanni Allevi: nei prossimi giorni svelati cantanti e co-conduttrici

Manca sempre meno a Sanremo 2024 (visibile in streaming su RaiPlay) ed è finalmente arrivato il tempo degli annunci. Amadeus, direttore artistico della kermesse, lunedì 27 novembre nel corso del Tg1 delle 20:00 ha annunciato in diretta che il pianista e compositore Giovanni Allevi salirà sul palco dell’Ariston nella serata del 7 febbraio 2024. Ma cerchiamo di scoprire qualche dettaglio in più sui prossimi annunci di Amadeus, quindi continuate a leggere.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Amadeus (@amadeusonoio)

Sanremo, Amadeus annuncia: “Giovanni Allevi tornerà sul palco dell’Ariston”

Durante il Tg1 delle 20:00 in onda ieri, lunedì 27 novembre, Amadeus ha rilasciato qualche informazione che riguarda la settimana di Sanremo che si terrà da martedì 6 a sabato 10 febbraio 2024. L’annuncio che è impazzato su tutti i quotidiani è sicuramente il ritorno di Giovanni Allevi. Sì, il direttore artistico, visibilmente emozionato, ha fatto sapere che il pianista e compositore salirà sul palco dell’Ariston nella serata di mercoledì 7 febbraio:

Questi sono giorni caldi per il Festival di Sanremo. C’è questo gemellaggio tra il festival e il TG1. Mercoledì dirò con chi avrò l’onore di co-condurre il Festival, parlo delle donne che mi affiancheranno, mentre domenica svelerò i nomi dei cantanti in gara e per settimana prossima un’altra sorpresa. Questa sera voglio iniziare con una cosa particolare che va al di là della musica, e mi riferisco a una persona che ammiro personalmente. Con il suo pianoforte ha affascinato milioni di fan. Poi una malattia insidiosa lo ha costretto ad affondare le scene. Sono felice di annunciare che maestro Giovanni Allevi tornerà sul palco a suonare dal vivo mercoledì 7 febbraio dal teatro Ariston

Non è tardata ad arrivare la risposta del musicista che con un messaggio ha ringraziato Amadeus e ha confermato la sua presenza a Sanremo:

Sono profondamente grato per questo invito a Sanremo. Chissà che emozione sarà. Sarò la voce di tanti guerrieri che affrontano la malattia portando in fondo al cuore un forte attaccamento alla vita

Giovanni Allevi, il ritorno alla musica dopo il mieloma

Giovanni Allevi ritorna a suonare dopo un periodo molto difficile durato due anni. Nel giugno del 2022 gli viene diagnosticato un mieloma, una malattia che lo induce ad allontanarsi dalla musica per curarsi. Oggi, l’artista sta meglio e sta combattendo come un vero guerriero, ha raggiunto risultati eccezionali e questo gli ha permesso di poter essere a Sanremo nel 2024.

La nazionale di Tennis a Sanremo

Sempre nello studio del Tg1, insieme alla conduttrice Laura Chimenti e al presidente della Federazione Italiana Tennis, Angelo Binaghi, Amadeus ha affermato di aver invitato, la Nazionale di tennis a Sanremo. Fiorello, dopo essere intervenuto telefonicamente, ha deciso insieme all’amico Amadeus di invitare i giovani vincitori della Coppa Davis per la puntata finale.

Amadeus, direttore artistico Sanremo
Amadeus, direttore artistico Sanremo

Cosa sappiamo fino ad ora su Sanremo ’24

Cosa sappiamo fino ad ora di questo Festival di Sanremo 2024? Dunque, Marco Mengoni sarà il super ospite e il co-conduttore della prima serata. Per quanto riguarda Fiorello, il conduttore di Viva Rai 2! salirà sul palco solo nell’ultima puntata e, i conduttori di PrimaFestival saranno Paola e Chiara Iezzi, Mattia Stanga e Daniele Cabras.

L’annuncio co-conduttrici e cantanti

Per quanto riguarda l’annuncio delle co-conduttrici bisognerà aspettare mercoledì 29 novembre, mentre per conoscere i cantanti (big) in gara si dovrà attendere domenica 3 dicembre.

Gestione cookie