Il triello finale del Grande Fratello è ufficialmente formato. Dopo le tre sfide a due al televoto flash impacchettate e risolte nel corso della finale, finalmente conosciamo il terzetto di concorrenti che si giocherà la vittoria della settima edizione del reality dei vipponi. Ecco chi sono i finalisti del Gf Vip 7 e come si deciderà il vincitore.
Finalisti Gf Vip: chi sono
Dopo l’eliminazione di Milena Miconi a inizio serata, lo spartito della finale del Grande Fratello Vip ha visto la creazione di tre sfide a due tra i sei concorrenti rimasti in gioco:
- Nikita contro Micol
- Oriana contro Edoardo
- Alberto contro Giaele
A uno a uno Signorini ha lanciato le tre sfide al televoto, che hanno emesso i loro verdetti e sancito il passaggio all’ultimo atto della finalissima tre concorrenti: Nikita Pelizon, Oriana Marzoli e Alberto De Pisis.
Televoto vincitore Gf Vip
Nikita, Oriana, Alberto. Sono loro i tre finalisti del Grande Fratello Vip e uno di loro sarà il vincitore del programma. Il televoto aperto da Alfonso Signorini è rimasto online per pochi minuti (a causa della serratissima tabella di marcia del programma) che sono serviti a stabilire il primo eliminato del terzetto, ovvero Alberto De Pisis. L’influencer milanese ha incassato il risultato per lui infausto con classe e ironia, ed ha scherzato con Signorini: “Anche Giulia Salemi è arrivata terza a Miss Italia e vedi dove è arrivata”, ha detto prima di uscire definitivamente dalla Casa di Cinecittà.
Dopo il primo risultato del triello conclusivo, Signorini ha riaperto il televoto flash tra Nikita Pelizon e Oriana Marzoli che servirà a stabilire la vincitrice del Gf Vip. Le due gieffine ripartiranno dai voti accumulati fino a quel momento. La proclamazione avverrà in studio, dove la vippona più votata sarà la regina del Grande Fratello Vip 2023.





