Gf Vip, Sarah Altobello (eliminata) si salva grazie al bussolotto

Eliminazione con colpo di scena al Grande Fratello Vip. Sarah Altobello è rientrata in gioco nonostante l’ultimo posto al televoto chiuso nel corso della puntata di lunedì 20 febbraio. La soubrette barese ha abbandonato la Casa sul finire della diretta, subito dopo la lettura dei risultati della votazione da parte di Signorini. Altobello è stata la concorrente meno appoggiata dal pubblico nella gara che l’ha vista opporsi a Daniele, Nikita, Nicole, Andrea e Antonino.

Un risultato beffardo, soprattutto per il modo in cui ha preso forma: Sarah, infatti, ha ottenuto il 9.4% delle preferenze, contro il 9.5% incassato dal penultimo classificato Antonino. La sua eliminazione è stata quindi decisa – letteralmente – da un pugno di voti.

Ecco nel dettaglio i risultati e le percentuali del televoto Gf Vip di lunedì 20 febbraio:

  • Daniele 23.9%
  • Nikita 22.5%
  • Nicole 18.6%
  • Andrea 16.1%
  • Antonino 9.5%
  • Sarah 9.4%

Gf Vip, Sarah Altobello perde al televoto (ma si salva col bussolotto)

Palesemente delusa dall’esito della sfida, Sarah Altobello è arrivata in studio ed è stata accolta dal pubblico con un caloroso applauso. Proprio quando stava iniziando a parlare per descrivere le sue emozioni post-eliminazione, però, è stata bloccata dal conduttore che l’ha invitata innanzitutto ad aprire il bussolotto a cui è affidato il destino di tutti i concorrenti eliminati dal programma. Una volta aperta la sfera, Sarah si è accasciata al suolo iniziando a scalciare e ad urlare dalla gioia. Così come capitato a Charlie Gnocchi qualche settimana fa, il bussolotto capitato in sorte alla concorrente era vincente e l’ha rimessa in gioco con il ripescaggio, annullando di fatto la sua eliminazione sancita al televoto.

Le reazioni al ripescaggio di Sarah

Signorini ha quindi rispedito Altobello nella dimora di Cinecittà, non prima di aver freezato gli altri vipponi. Se Antonella, Nikita e pochi altri hanno fatto grandi feste all’amica, buona parte della Casa è rimasta in silenzio, quasi infastidita dal ritorno dal ritorno in gioco della concorrente. La riapparizione della barese nel loft di Cinecittà, dunque, è stata l’ennesima dimostrazione plastica della spaccatura netta e profonda che esiste tra i vipponi, ormai divisi in due fazioni che si guardano in cagnesco.

Gestione cookie