Dopo aver cambiato in corsa il Gf Vip 7, Pier Silvio Berlusconi si dedica all’Isola dei Famosi 2023. Il capo di Mediaset in questi giorni sta intervenendo in prima persona per eliminare qualsiasi pericolo di volgarità o trash televisivo. A farne ne spese, due concorrenti che sarebbero stati depennati dal cast direttamente da Berlusconi Jr: Gianmarco Onestini e Luca Di Carlo. Scopriamo cosa sta succedendo attorno al survivor show, in partenza lunedì 17 aprile su Canale 5.
Gianmarco Onestini e Luca Di Carlo out dall’Isola 2023
Secondo quanto riporta oggi il sito Dagospia, Pier Silvio Berlusconi avrebbe deciso di scartare dal cast alcuni concorrenti che erano già pronti a volare in direzione l’Honduras, location storica dell’Isola dei Famosi. Si tratta dell’influencer Gianmarco Onestini, fratello minore del Luca recentemente visto all’opera al Gf Vip, e dell’avvocato Luca Di Carlo, amico e legale di Ilona Staller-Cicciolina. Entrambi da settimane (se non mesi) erano inseriti nella lista di partecipanti certi all’edizione 2023, invece con ogni probabilità non li vedremo all’opera all’Isola.
Cast Isola dei Famosi 2023: interviene Pier Silvio Berlusconi
Motivo della scelta? Tutta colpa del trash. O meglio: della volontà di Berlusconi di evitare dinamiche volgari, aggressive o poco edificabili nella prossima edizione del reality dei naufraghi. Sia Onestini sia De Carlo sono stati ritenuti concorrenti poco affini al nuovo galateo dei reality, quindi entrambi rimarranno a casa. La svolta buonista dell’Ad Mediaset aveva già costretto il Gf Vip a modificarsi in corsa negli ultimi due mesi dell’edizione appena conclusa, e affonda le radici in ragioni meramente economiche. Berlusconi, infatti, non è di punto in bianco diventato un paladino della tv “educata”; piuttosto ha preso atto che il troppo trash nei reality allontana gli inserzionisti pubblicitari, che tendono a ritirare gli investimenti nei programmi caratterizzati da dinamiche eccessivamente volgari. Da qui la scelta di introdurre una linea più frenata, necessaria a salvaguardare i bilanci dell’azienda.