All’Isola dei Famosi 2023, Cristina Scuccia si è confidata con Corinne Clery e ha parlato di tutto, dalla sua vittoria di The Voice fino alla decisione di lasciare la vita da suora. La naufraga ha spiegato che non è stato facile per lei affrontare tutte queste fasi e ha rivelato che dopo il boom di popolarità ottenuto in seguito al successo nel talent musicale del 2014 ha perso fiducia nel prossimo.
Cristina Scuccia, l’ex suora svela il trauma post The Voice
Cristina ha detto che l’accompagnamento terapeutico l’ha aiutata molto a fare il lavoro importante su se stessa che non aveva ancora fatto: “Quando ho iniziato io, ero veramente in frantumi e da sola non riuscivo a uscirne. È stato difficile anche fidarmi.” Poi, Cristina ha rivelato che l’esperienza di The Voice le ha provocato un trauma indiretto, facendole capire che non poteva più fidarsi di nessuno. Secondo lei, c’erano persone che si avvicinavano a lei fingendo di volerla salutare, solo per ritrovarsi poi con le sue dichiarazioni sui giornali il giorno dopo. “Non era facile, la vivevo come una violazione. Non ero pronta a tutto quello che è successo in realtà. Dai oggi, dai domani, dare fiducia era diventata una roba difficilissima.”

Cristina Scuccia ha anche detto che l’Isola dei Famosi potrebbe non essere il posto adatto per riuscire a fidarsi completamente delle persone: “Non so neanche se l’Isola sia il posto adatto per riuscire a fidarmi completamente. Si inizia a percepire chi inizia a giocare veramente e chi invece sta facendo un’esperienza spirituale, così come la vivo. Però mai dire mai.”
E allora, cosa riserverà l’Isola dei Famosi 2023 per Cristina Scuccia? Riuscirà a ritrovare la fiducia nelle persone e a superare il trauma causato dalla sua esperienza a The Voice? Sarà interessante scoprirlo seguendo le avventure dell’ex suore in questa nuova edizione del reality show di Ilary Blasi. Una cosa è certa: il coraggio che ha dimostrato nel lasciare la vita monastica è stato ammirevole e ha conquistato il cuore di molti italiani. Non vediamo l’ora di scoprire quali altre sorprese ha in serbo per noi Cristina Scuccia, alias Suor Cristina, nell’Isola dei Famosi 2023. Stay tuned!