Gf Vip, Marco Bellavia rompe il silenzio e stronca il “branco” con un post

A tre giorni dall’uscita dalla casa e a poche ore da una diretta GF VIP praticamente tutta incentrata sul suo caso, Marco Bellavia sceglie di rompere il silenzio. Dopo aver gettato la spugna a causa del bullismo, del pregiudizio e del menefreghismo ricevuti dagli altri vipponi a fronte dei suoi problemi di natura mentale, l’ex conduttore di Bim Bum Bam ha pubblicato un post “stroncando” tutti.

Il post di Marco Bellavia

Bellavia è stato il convitato di pietra dell’intera puntata di ieri del Gf Vip. Il suo ritiro è stato l’argomento copertina di una diretta horror, durante la quale Signorini ha stigmatizzato il comportamento del “branco” che all’interno della Casa ha isolato e vessato con comportamenti ben oltre la linea rossa del bullismo un uomo in evidente difficoltà psicologica. La quinta puntata del reality ha portato dunque a due eliminazioni, entrambe legate al caso di giornata: sono usciti Ginevra Lamborghini, squalificata per direttissima, e Giovanni Ciacci, tramite un televoto flash.

In puntata non c’è stato l’intervento diretto di Bellavia, rimasto nella sua abitazione privata perché – come svelato da Signorini – “in questo momento sta ancora molto male”. Ma l’ex enfant prodige della tv degli anni ’80 ha ugualmente voluto far pervenire un suo pensiero riguardo all’intera vicenda. Lo ha fatto tramite i social, pubblicando questa mattina un post con cui ha “disintegrato” in una manciata di parole il “branco” che l’ha messo alle corde, spingendolo ad abbandonare il programma:

“Starei qui ancora volentieri, conto di riuscire ad andare avanti se mi date una mano. Se una persona ha bisogno e gli altri 22 lo aiutano, ce la farà, da solo non ce la fa”.

Nella didascalia del post, inoltre, Bellavia ha aggiunto una amara postilla al suo pensiero: “Educazione, lealtà, condivisione, lealtà…… in cambio di…??”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marco Bellavia official (@bellaviamarco)

Il sostegno dei vip sui social

La prima uscita social di Marco Bellavia ha generato una valanga di commenti, praticamente tutti a suo sostegno. Tra le reazioni anche i messaggi di tantissimi Vip che hanno voluto dimostrargli vicinanza in un momento tanto difficile della sua vita privata e professionale: da Simona Ventura a Mara Venier, da Giulia Salemi a Tommaso Zorzi fino a Cristina d’Avena, che con Marco ha condiviso l’esperienza del telefilm “Love mi Licia” che rese entrambi famosi alla fine degli anni ‘80.

Gestione cookie