Anche la 39esima puntata del Gf Vip, trasmessa lunedì 6 marzo, ha offerto il consueto carico di emozioni e colpi di scena. Stavolta il pezzo forte della diretta è stato il risultato del televoto per eleggere il primo finalista, il passo che segna l’inizio del countdown in vista della finale del reality di Canale 5, prevista lunedì 3 aprile 2023. Questa sera in nomination c’era praticamente mezza Casa: Antonella Fiordelisi, Nikita Pelizon, Oriana Marzoli, Edoardo Tavassi, Micol Incorvaia, Andrea Maestrelli e Davide Donadei. Come suo solito, Signorini ha fatto montare l’attesa per l’esito della votazione per più di metà puntata. E solo dopo aver dato spazio ai chiarimenti amorosi dei “Donnalisi” e degli “Oriele” e alla tenera lettera di mamma Loretta a Daniele Dal Moro, ha annunciato ai concorrenti e al pubblico il risultato della sfida.
Oriana Marzoli prima finalista
La prima finalista della settima edizione del Grande Fratello Vip è Oriana Marzoli, che ha conquistato l’immunità alle nomination fino al termine del programma. La concorrente spagnola di origine venezuelana ha chiuso il televoto al primo posto, spuntandola al termine di un testa a testa serrato con Edoardo Tavassi e Antonella Fiordelisi, che ha sopravanzato di pochi voti. Nessuna sorpresa, in fondo, se si pensa che la vulcanica Oriana da mesi occupa le prime posizioni dei sondaggi online ed è considerata da molti una delle favorite alla vittoria finale.
Finora Marzoli ha vissuto gran parte del suo percorso a Cinecittà sotto le luci dei riflettori, prima per il suo flirt amoroso con Antonino Spinalbese, poi per il rapporto sentimentale intrecciato con Daniele Dal Moro, ma anche e soprattutto a causa delle critiche spesso dure che ha ricevuto da diversi coinquilini. Adesso, però, i suoi nemici nella Casa devono rassegnarsi a vederla almeno in finale, mentre a loro toccherà ancora patire per conquistare l’ambito biglietto che li porterà allo showdown conclusivo del reality.
Le percentuali del televoto: secondo Edoardo, terza Antonella
Oriana Marzoli ha conquistato il biglietto per la finale del Gf Vip ottenendo il 28% delle preferenze. Edoardo Tavassi (votato dal 26%) e Antonella Fiordalisi (votata dal 24%) chiudono il podio del televoto, distaccando abbondantemente gli altri partecipanti alla sfida.