Per la gioia di milioni di fan e di telespettatori, questa sera, 11 gennaio, torna in tv con la terza stagione di Doc – Nelle tue mani (in streaming su RaiPlay), l’acclamata fiction di Rai 1 che ha portato all’attore, Luca Argentero, un successo ancora più grande. Bello e talentuoso, l’ex gieffino ha alle spalle una carriera ricca di soddisfazioni iniziata al Grande Fratello (dove però non ha trionfato ma si è classificato terzo). Ma cosa sappiamo su di lui? Siete curiosi di scoprire tutte le cose che ancora non sapete? Bene, allora proseguite la lettura e vediamo tutti i dettagli.
Visualizza questo post su Instagram
Luca Argentero, dal Grande Fratello a Doc: età e carriera
Luca Argentero è un attore, ex modello e conduttore televisivo italiano. Nasce a Moncalieri, in provincia di Torino, l’11 aprile 1978 e ha 45 anni. Dopo aver concluso gli studi superiori, lavora come barman e intanto continua a studiare, laureandosi nel 2004 in Economia e Commercio all’Università degli Studi di Torino. Il suo debutto nel mondo dello spettacolo avviene nel 2003 quando partecipa come concorrente al Grande Fratello dove si classifica terzo. Dopo questa esperienza, prende parte a delle ospitate televisive, posa per un calendario del mensile Max e lavora come modello.
L’esordio come attore, invece, avviene nel 2005 con Carabinieri, la serie televisiva di Canale 5, interpretando il ruolo di Marco Tosi, dalla quarta alla sesta stagione. Nel 2006 entra nel cast del film A casa nostra di Francesca Comencini, a cui seguiranno poi altre pellicole, come: Saturno Contro di Ozpetek, Lezioni di cioccolato di Claudio Cupellini, Il grande sogno, Diverso da chi? (in cui l’interpretazione dell’omosessuale Piero gli vale la candidatura al David di Donatello come Miglior attore protagonista) fino all’incredibile esperienza hollywoodiana in Mangia, prega, ama, al fianco di Julia Roberts. Nel 2011 si cimenta in alcuni ruoli teatrali, tra cui Shakespeare in love e alla co-conduzione de Le Iene su Italia 1 con Ilary Blasi ed Enrico Brignano.
Ma non è finita qui, infatti nel 2013 accetta il ruolo di giurato nel talent Amici durante la fase del serale insieme a Gabry Ponte e Sabrina Ferilli. La sua carriera prosegue più spedita che mai, tanto da diventare uno degli attori italiani più richiesti. Continua a recitare in altre pellicole, come: Noi e la Giulia, Poli opposti, Il permesso – 48 ore fuori, Io, Leonardo e Brave Ragazze (per cui riceve la candidatura come Miglior attore protagonista di commedia ai Nastri d’Argento). Inoltre, prende parte ad alcune serie tv della Rai, tra queste spiccano Sirene e, dal 2020, la popolarissima Doc – Nelle tue mani. Nel 2022 conduce alcune puntate di Striscia la Notizia e partecipa con Cristina Marino a Celebrity Hunted – Caccia all’uomo su Prime Video.

Vita privata Luca Argentero: da Myriam Catania a Cristina Marino
La vita privata di Luca Argentero è stata spesso al centro del gossip. Nel 2009 si è sposato con l’attrice e doppiatrice Myriam Catania, con la quale ha avuto una lunga storia d’amore. I due si separano nel 2016 e l’anno successivo, nel 2017, Argentero intraprende una relazione con l’attrice Cristina Marino, con cui convola a nozze il 5 giugno del 2021. La coppia ha dato alla luce due splendidi bambini: Nina Speranza (20 maggio 2020) e Noè Roberto (17 febbraio 2023).