Jimmy Ghione: un nome, una garanzia. Lo storico e talentuoso inviato di Striscia la Notizia è uno dei reporter più bravi ed efficienti che il tg satirico di Canale 5, ideato da Antonio Ricci nel 1988, può vantare. Temerario e audace, lo vediamo ogni sera nelle nostre case con uno dei suoi servizi, l’ultimo dei quali è stato proprio quello inerente agli scontrini fiscali in cui è stato anche aggredito, fortunatamente, senza danni. Ma scopriamo insieme chi è Jimmy Ghione e tutto quello che c’è da sapere sull’inviato con una carriera di attore alle spalle.
Visualizza questo post su Instagram
Jimmy Ghione: chi è, età, moglie, figli
Jimmy Ghione, all’anagrafe Gianluigi Ghione, nasce a Torino il 21 gennaio 1964 e ha 58 anni. Dopo aver cambiato tanti istituti a Torino, decide di prendere il diploma di maturità in Svizzera, in un istituto per geometri. Successivamente, tornato in Italia, tenta la carriera da calciatore ma senza successo e decide, così, di dedicarsi al mondo dello spettacolo. Debutta come modello per fotoromanzi e si trasferisce in America dove frequenta una scuola di recitazione in Florida per quattro anni. Rientrato in Italia, negli anni Ottanta, inizia a recitare in alcune pellicole cinematografiche, principalmente a luci rosse, senza però, ottenere tanto successo. Nel 1998 diventa uno degli inviati di Striscia la Notizia occupandosi dell’area di Roma.
Vita privata e carriera
Jimmy Ghione è un personaggio televisivo italiano con cittadinanza colombiana. Avete capito bene, infatti, proprio a seguito di un servizio di Striscia la Notizia del 2009 su alcuni narcotraffici in Colombia, ha ottenuto la cittadinanza colombiana tre anni fa, nel 2020. Nel 2003 si è sposato con Tania Paganoni, dalla quale ha avuto due figli, Gabriele e Federico. I due si separano nel 2016 e l’inviato ha raccontato al settimanale Di Più di non sapere il reale motivo per cui il suo matrimonio è finito e che sua moglie lo ha lasciato senza preavviso e senza alcun sentore di questa scelta. Dal 2018 è legato sentimentalmente all’attrice russa Daria Baykalova, la quale gli ha fatto ritrovare il sorriso e la giusta serenità.