Giorgia Soleri, chi è la webstar con Federippi a Pechino Express: età, fidanzato, malattia

Una delle concorrenti più attese della decima edizione di Pechino Express, in partenza giovedì 9 marzo, è Giorgia Soleri, che partecipa al reality itinerante di Sky Uno insieme all’amica Federippi: insieme formano la coppia delle “Attiviste”. Scopriamo di più sull’influencer, modella e scrittrice, nota anche per essere la fidanzata di Damiano dei Maneskin: dall’età alla biografia, dalla vita privata alla malattia che la perseguita.

Giorgia Soleri chi è: età, biografia, carriera, malattia

Giorgia Soleri è nata il 3 gennaio 1996. Ha quindi 27 anni ed è del segno zodiacale del Capricorno. Originaria di Milano, da tempo si è trasferita a Roma dove vive tutt’ora. Di lavoro fa la modella e la sua carriera è in costante ascesa: volto di punta dell’agenzia Deck Communication, è stata protagonista di diversi spot pubblicitari, tra cui uno molto celebre per la Birra Peroni. E’ anche attivista e promotrice dei diritti delle donne. Su Instagram si definisce “femminista guastafeste e proud cat mama“. Giorgia Soleri è famosa anche per essere testimonial nella lotta contro due malattie di cui soffre: la vulvodinia e fibromialgia. Malattie che lei stessa definisce invalidanti, a causa del forte e costante dolore che le provocano e che in passato le hanno impedito di vivere la vita quotidiana in modo sereno. Un tema, questo, al centro di una recentissima polemica che ha visto Giorgia contrapposta a Selvaggia Lucarelli.

Giorgia Soleri chi é: età, fidanzata, vita privata e carriera
Giorgia Soleri chi é: età, fidanzata, vita privata e carriera

L’avventura a Pechino Express 2023 in coppia con Federippi

CoGiorgia Soleri partecipa a Pechino Express 2023 in coppia con Federippi, anche lei attivista e influencer. Insieme formano la coppia delle Attiviste. In compagnia delle altre otto coppie di concorrenti della decima edizione saranno protagoniste da giovedì 9 marzo su Sky Uno di un viaggio itinerante che toccherà tre Paesi sulla Via delle Indie: India, Malesia e Cambogia.

Giorgia Soleri e Federippi sono fidanzate?

In passato, Giorgia Soleri si è trovata spesso a rispondere a domande relative alla sua presunta omosessualità, e in diverse occasioni la giovane ha dichiarato di essere bisessuale. Stando al suo racconto, ha fatto coming out in famiglia all’età di 16 anni dopo essersi innamorata di una donna. Tuttavia Giorgia Soleri e Federippi (soprannome di Federica Fabrizio) non sono fidanzate. Le due giovani sono legate da un rapporto di profonda amicizia cementato da ideali e battaglie comuni legate al femminismo e ai diritti delle donne.

Giorgia Soleri vita privata: l’amore con Damiano dei Maneskin

Da oltre quattro anni Giorgia Soleri è la fidanzata di Damiano David, frontman dei Maneskin, la band rock che ha vinto il Festival di Sanremo nel 2021. La 27enne milanese recentemente ha svelato di aver affrontato un aborto a 21 anni, nel 2017.

Il profilo Instagram: foto e battaglie contro la depilazione

Giorgia Soleri è popolarissima su Instagram, dove condivide con i suoi fan foto della sua vita quotidiana ma anche le sue battaglie a favore del femminismo e dell’autodeterminazione delle donne. Tra i vari temi affrontati, c’è anche quello della depilazione femminile, che secondo l’influencer è un canone estetico imposto forzatamente alle donne.

Soleri ha parlato della scelta di non depilarsi durante una puntata de Le Iene, e in diverse occasioni ha pubblicato foto in cui mostra orgogliosamente i suoi peli. A corredo di uno scatto ha scritto:

Volevo tranquillizzare le persone che si sono dimostrate estremamente preoccupate per i miei peli: don’t worry, li ho anche sulle gambe”

La sua pagina Instagram conta oggi più di 770mila follower.

Gestione cookie