In arrivo la 17esima edizione dell’Isola dei Famosi 2023, in onda su Canale 5 a partire dal prossimo 17 aprile e condotta da Ilary Blasi. Tra i volti dei naufraghi diretti verso le Honduras, compare quello di Andrea Lo Cicero, il Barone del Gambero Rosso ed ex-rugbista di successo.
Visualizza questo post su Instagram
Andrea Lo Cicero: età e carriera
Andrea Lo Cicero Vaina, classe 1976, nasce da una famiglia catanese di origini nobiliari che gli vale il soprannome di “Barone”. Il talento nello sport, lo porta a seguire le orme dello zio Michele, giocatore dell’Amatori Catania, entrando nelle giovanili della squadra nel 1993. Da qui l’inizio della carriera sportiva e la convocazione in Nazionale, trampolino di lancio per la partecipazione ai campionati mondiali. Dopo il ritiro dalla carriera sportiva, Andrea Lo Cicero si dedica al giardinaggio e alla cucina, addentrandosi anche nel mondo della televisione. Nel 2014 esordisce nella trasmissione Giardini da incubo su Sky, partecipa come concorrente della seconda edizione di Celebrity Masterchef e alla Prova del Cuoco di Elisa Isoardi. Nel 2021 raggiunge il picco della propria carriera televisiva come conduttore dei programmi L’erba del Barone e L’isola del Barone, in onda sul canale Gambero Rosso di Sky.

Chi è la compagna di Andrea Lo Cicero
Roberta Di Fiore, fidanzata ufficiale dell’ex-rugbista e conduttore Andrea Lo Cicero, non ama condividere la propria vita sui social ed è apparsa pubblicamente soltanto in compagnia dello chef. Come rilasciato dal giornale Today, la coppia gestisce congiuntamente un’azienda agricola e allevano asini.
Dove trovare le migliori ricette del barone del Gambero Rosso
Le trasmissioni culinarie dirette da Lo Cicero e le migliori ricette del Barone sono disponibili su Sky Italia e online sul sito ufficiale del Gambero Rosso Channel. Dal 17 aprile il conduttore entrerà nuovamente nelle case degli italiani come concorrente de L’Isola dei Famosi e chissà se riuscirà a stupire il pubblico con nuove ricette ideate sulle sponde del Mar dei Caraibi.