Alessio Sakara, il campione di arti marziali che lotta contro il bullismo: età, nome e carriera

Questa sera, lunedì 27 marzo su Rai 2, va in onda l’ultimo appuntamento con Stasera tutto è possibile, il divertentissimo comedy show condotto da Stefano De Martino che per quest’appuntamento finale ha scelto come tema la “step dance”. Il programma, in onda dall’Auditorium Rai di Napoli, vede come ospiti della serata, oltre agli immancabili Biagio Izzo, Francesco Paolantoni e Vincenzo De Lucia, che questa settimana imiterà Milly Carlucci, Maria De Filippi e Ornella Vanoni, anche Max Giusti, Giovanni Esposito, Herbert Ballerina, Flora Canto, Federica Nargi, Massimo Lopez e Alessio Sakara. Ed è proprio del campione di arti marziali che vogliamo parlarvi. Andiamo a conoscerlo meglio.

Alessio Sakara: età e carriera

Alessio Sakara è nato a Roma il 2 settembre 1981. È un atleta marziale misto, conduttore televisivo e attore italiano. Dopo un’infanzia passata a giocare a calcio, scopre la boxe e l’amore per gli sport di lotta. In poco tempo conquista il titolo italiano professionisti e il secondo posto ai mondiali, e 18 anni, sotto il consiglio di un amico, si trasferisce in Colombia, dove disputa quattro match, vincendone tre. Poi vede la registrazione del primo torneo UFC della storia e, mentre lavora come addetto alla sicurezza in un locale, incontra quello il suo futuro maestro di MMA, il brasiliano Roberto Almeida. La sua avventura in UFC termina nel 2013, e due anni dopo firma per la promozione Bellator MMA dove, con le sei vittorie, conquista il titolo di 35esimo miglior lottatore nella categoria dei pesi massimi nel portale Fightmatrix.com. Oltre alla sua attività ring, Alessio Sakara si cimenta anche in Tv partecipando come concorrente a Pechino Express nel 2013, per poi approdare a Tu si Que Vales al fianco di Belen Rodriguez. Inoltre, da alcuni anni il campione gira per gli istituti scolastici per cercare di mettere in guardia e sensibilizzare i giovani sul bullismo.

Alessio Sakara: la storia del suo cognome

Alessio Sakura è cresciuto in provincia di Roma, a Pomezia, e spesso si è parlato del suo cognome, che ha origine nel periodo romano, quando i legionari spagnoli compivano le loro missioni nel territorio egiziano chiamato Saggara. Da allora questo cognome è arrivato fino ai giorni nostri, leggermente modificato, e valendo all’atleta il soprannomeIl Legionario”.

Moglie, figli e vita privata

Dopo essere stato sposato dal 2012 al 2018 con Adele con cui ha avuto i figli Marcus Valerian e Leonidas Valerian, Alessio Sakara ora è di nuovo felice con Raffaella Mennoia, autrice di Uomini e Donne, Temptation Island e altri programmi Mediaset.

Gestione cookie