Rosalina Cannavò asfalta un hater: “Vi sembra normale?”, cosa è successo

Durante l’estate, il tempo libero e le vacanze non sempre sono una manna dal cielo. Spesso, le giornate di relax vengono sfruttate per diffondere insulti e critiche infondate all’indirizzo di personaggi più o meno famosi. È successa una cosa del genere a Rosalinda Cannavò, conosciuta anche col nome d’arte Adua Del Vesco, che ieri pomeriggio ha condiviso sui suoi profili social i commenti velenosi, spietati e francamente inaccettabili che ha ricevuto in privato da un utente. L’attrice siciliana, che nel 2020-21 è stata una delle protagoniste del Grande Fratello Vip (nell’edizione vinta da Tommaso Zorzi e che l’anno successivo ha partecipato a Tale e Quale Show, ha affrontato coraggiosamente questa situazione denunciando pubblicamente l’attacco ricevuto.

Rosalinda Cannavò sotto attacco sui social: perché

L’episodio riguarda il modo in cui alcuni ancora considerano la maternità e, più in generale, il ruolo della donna in una coppia. Si tratta di una mentalità arretrata che non dovrebbe più avere spazio, ma purtroppo persiste. Mentre si godeva un viaggio alla scoperta degli Stati Uniti insieme al suo compagno Andrea Zenga, conosciuto all’interno della dimora del Gf Vip 5, Rosalia è stata oggetto degli attacchi di un utente sui social media. Gli insulti hanno preso di mira il fatto che non ha figli con il suo compagno e persino il suo luogo di origine, il Sud Italia.

Tanto amore dichiarato ma niente figli. Strano amore/ Certo, ti ha pagato la vacanza, morta di fame con valigia di cartone dal Sud/ Amore finto senza figli.

Questo il testo del messaggio scritto da una hater, a cui Rosalinda Cannavò però ha risposto a tono, dimostrando forza e pazienza. Ha difeso le sue scelte di vita e sottolineato la vergogna di attaccare una donna per la sua decisione di non avere figli, dichiarando:

“Ma vi rendete conto cosa deve sopportare una persona? Ma vi sembra normale sfottere così? E se una coppia avesse problemi ad avere figli? Davvero non c’è un limite sui social. Sul fatto che vengo denigrata perché sono nata nel Sud Italia non lo commento perché si commenta da solo. Peccato che il nostro cibo, il nostro essere generosi con il prossimo e la nostra terra li amate quando venite in vacanza.”

Questa vicenda mostra quanto sia importante combattere gli stereotipi e le critiche ingiustificate. Rosalinda Cannavò dimostra di essere una figura forte e resiliente, affrontando con dignità gli attacchi online e sostenendo il suo diritto a vivere la vita come desidera, senza giudizi basati su preconcetti. La sua vacanza con Andrea Zenga continua, mentre l’attrice si affida al supporto dei suoi fan e a un messaggio di positività contro offese obiettivamente senza senso.

Gestione cookie